mercoledì 25 gennaio 2023

Castori: Tre Capsule dedicate all'Uomo

L’eleganza di un uomo si vede sopratutto dai dettagli, anche quelli minimi. Castori, dal 2008 è il Brand di calzature maschili di Lusso, lo sa bene. Non a caso per festeggiare il nuovo anno, ha deciso di presentare tre Collezioni Capsule di piccoli accessori tutte “Made in Italy” da acquistare.






La proposta è davvero molto varia: si va dai rasoi al set da barba passando per il kit da manicure e lo spazzolino da denti, fino ai calzanti e alle spazzole per lucidare le scarpe in bamboo, in corno e radica. Particolari i tessuti delle pochette da taschino in seta con il nuovo “motivo” Castori studiato in collaborazione con Archivio Spadacini. Tutti “gioielli” preziosi, realizzati a mano con passione ed eccellenza. Valori che fanno la differenza e distinguono l’eleganza di un uomo e sono il DNA di Castori, un Brand che fonda la sua produzione su alcuni capisaldi.

All'uomo Castori dedica da ben 13 Anni, la sua scarpa ideale. Vito Viscido, imprenditore Salernitano con una lunga storia nel mondo dell’abbigliamento, comincia nel 2008 la sua produzione di calzature, continuando una tradizione che era iniziata dal nonno materno Carlo, che puliva, risuolava e lucidava con cura ogni singolo esemplare realizzato a mano.

Non manca la Cultura Italiana, che traspare da ogni modello firmato Castori, pensato per un Businessman metropolitano, fiero delle proprie tradizioni, senza rinunciare, però, a un orizzonte internazionale. Un uomo consapevole, elegante, attento ai dettagli, un gentleman contemporaneo con un tocco di estravagante personalità.

I materiale ma anche le lavorazioni artigianali in cui tradizione e modernità dialogano in modo costante, determinando le inconfondibili suole rosso Pompei, le tomaie colorate e l’utilizzo di materie prime assolutamente eccellenti.

Una produzione volutamente limitata - controllata fino al processo produttivo - sottolinea la proposta di nicchia del Brand, che si diversifica, però, in offerte poliedriche e versatili. Dalle Collezioni fisse e iconiche a quelle che variano, proponendo modelli classici e sportivi in base ai registri più diversi, che lo stesso consumatore può adattare a seconda dell’occasione.

Per Maggiori Informazioni: www.castori.it