giovedì 12 gennaio 2023

Bemberg™ by Asahi Kasei: Presenta a 103 Pitti Immagine Uomo, la nuova Collezione Blue di Cupro

In occasione di 103 Pitti Immagine Uomo, Bemberg™ by Asahi Kasei - la fibra unica nel suo genere con un'impronta di economia circolare ottenuta da linters di cotone attraverso un processo a ciclo chiuso che garantisce credenziali di sostenibilità certificate grazie al suo approccio trasparente e tracciabile - svela una gamma molto speciale di tessuti smart Bemberg™ dedicata al Denimwear Premium.









Grazie alla Partnership con PureDenim, azienda Italiana Leader la cui strategia da 10 Anni si basa su un'intera riprogettazione del sistema produttivo, ispirata ai principi dell'economia circolare, che combina tecnologia e materiali innovativi per offrire i più alti livelli di Design, innovazione e reali valori responsabili derivanti da un approccio olistico alla sostenibilità.

La nuova Collezione "Blue di Cupro" è costituita da sette tessuti in Bemberg™, sia 100% Bemberg™ che in mischia con cotone e lana, e applica le più avanzate tecnologie PureDenim. I tessuti Blue di cupro realizzati con Bemberg™ saranno inoltre tinti con "Smart Indigo", una tecnologia di tintura indaco prodotta internamente da PureDenim, attraverso una produzione priva di sostanze chimiche. Gli unici elementi coinvolti sono: acqua, pigmenti indaco ed elettricità. In termini di finissaggio, l'aspetto e le prestazioni dei tessuti sono migliorati dalla tecnologia di finissaggio a ultrasuoni "Eco Sonic™", che consente una significativa riduzione dell'acqua utilizzata, un aumento delle caratteristiche estetiche e uno scolorimento controllato. Infine, ogni filato utilizzato da PureDenim è protetto da NaturalReco®, un prodotto naturale al 100% che sostituisce completamente l'uso di pellicole di plastica, una delle cause principali dell'emissione di microplastiche nelle applicazioni Denim.

Luigi Caccia, fondatore con la sorella Ilaria di PureDenim, afferma: "Siamo un'azienda specializzata nella produzione di denim sostenibile. Negli ultimi 10 anni abbiamo rivoluzionato i processi del denim: nuove tecnologie, polimeri naturali, fibre smart, oltre a studiare costantemente nuove tecnologie attraverso varie attività. PureDenim è riuscita a ridurre la quantità di sostanze chimiche e di acqua nel processo di produzione dei jeans e cerchiamo continuamente di trovare nuove opportunità. Abbiamo trovato Bemberg™ perfettamente in linea con la nostra filosofia e con il nostro impegno per soluzioni premium in termini di qualità e rispetto per il consumatore contemporaneo, l'ambiente, l'oceano e gli animali".

"Siamo estremamente felici di tornare a Pitti con un progetto che parla di una nuova applicazione del guardaroba a marchio Bemberg™ come lo smart denim grazie alla grande collaborazione con Pure Denim, azienda leader nello smart denim che condivide i nostri valori in termini di design premium, innovazione intelligente e responsabilità sociale. Oggi più che mai la collaborazione tra aziende è fondamentale. Non si tratta più solo di avere clienti, ma di creare partnership per dare risposte premium personalizzate al mercato. Negli ultimi anni, tutti noi abbiamo imparato che solo insieme possiamo attivare cambiamenti concreti raggiungendo obiettivi e successi contemporanei - Sottolinea il nuovo Sales Manager e Board of Directors di Asahi Kasei Fibers Italia Junshu Furusawa - Sono davvero entusiasta di lavorare in Italia con il team Bemberg™ per accrescere il valore del marchio di questo straordinario materiale”.

Per Maggiori Informazioni: www.asahi-kasei.co.jp