mercoledì 4 gennaio 2023

Amedeo Testoni: Sant’Eulalia Derbies e Oxfords esplorano la costruzione brevettata Piuma Rapid

La Collezione A/I 2022-23 di Amedeo Testoni esplora il patrimonio artigianale e gli archivi del Brand, insieme al suo impegno per il pianeta e al desiderio di ridefinire il Lifestyle moderno.







La nuova Collezione ESPLORA l’artigianalità che da sempre contraddistingue il Brand. Anche dopo 93 Anni come Brand di calzature di Lusso, continua l’impegno nella ricerca di tecniche di produzione artigianali per arrivare a creare Design moderni innovando i processi tradizionali tutto allo scopo di donare comfort, flessibilità e leggerezza a modelli sempre nuovi che si adattano allo stile di vita ibrido contemporaneo.

Le SANT'EULALIA LEATHER OXFORDS sono realizzate con la costruzione Piuma Rapid, un metodo brevettato di assemblaggio della scarpa che dà vita a modelli che si adattano perfettamente al piede e che, con oltre 200 passaggi manuali, conferisce infinita elasticità e leggerezza alla calzatura. Le cuciture, fatte a mano, sono il dettaglio artigianale che impreziosisce ulteriormente i modelli.

La suola realizzata in vera pelle, presenta un funzionale inserto in gomma personalizzato con l'iconico simbolo della Piuma, marchio di fabbrica del Brand per tutti i modelli costruiti con il metodo Piuma Rapid. La Soletta Ortholite® aggiunge ulteriore comfort e sostegno durante la camminata. Questo modello è proposto in due colori: Cigar e Nero.

Anche le SANT'EULALIA LEATHER MONK STRAPS sono realizzate con la tecnica di costruzione Piuma Rapid, brevettata dal marchio. Questo modello, proposto in due colori, presenta una texture setosa, impreziosita da cuciture artigianali tra la tomaia e la suola. L'uso di materiali di alta qualità, lucidati a mano, consente flessibilità e leggerezza imbattibili, mentre i dettagli della scarpa la trasformano in un modello iconico e senza tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.testoni.com