sabato 17 dicembre 2022

The North Face: Il 92 Retro Anniversary Nuptse compie 30° Anni

The North Face celebra il suo 30° Anniversario del suo piumino più noto e rappresentativo con il lancio della versione 92 Retro Anniversary Nuptse in tre varianti cromatiche e pattern ispirati al catalogo The North Face dell’Autunno 1992.






Realizzata sulla base di disegni d'archivio, la versione celebrativa del piumino Nuptse 92 è caratterizzata dall’originale inserto a contrasto sulle spalle e da un baffling aggiuntivo, oltre a una patch del 1992 applicata sulla manica destra e una decorazione interna che riproduce la copertina del Catalogo Fall 1992 e la storia delle origini del piumino Nuptse.

Questa versione viene proposta in una palette di colori ispirata al catalogo originale, tra cui il rosso TNF, il blu TNF e una nuova stampa TNF Black 1992 Nuptse.

"L'origine e il design di The North Face nascono per adattarsi alle condizioni più estreme e per proporre uno stile funzionale, guadagnandosi la fiducia di tutti gli esploratori da oltre 55 anni. Il piumino Nuptse incarna questi principi di design con il suo stile intramontabile e siamo orgogliosi di celebrare il suo 30° anniversario con un design che celebra perfettamente le origini di questo modello e il percorso compiuto fino ad oggi." commenta Tim Hamilton, Global Creative Vice President di The North Face.

The North Face Nuptse è nato nel 1992 come parte dell'innovativo Expedition System, un sistema a strati unico nel suo genere, ideato per l'alta montagna e testato dagli atleti del Team. È stata la prima giacca dotata di un'innovativa struttura a scomparti che ha ridotto al minimo lo spostamento della piuma e aumentato il calore.

L'origine del nome della giacca Nuptse è la catena montuosa dell'Himalaya a sud-ovest del Monte Everest, dove "Nup" significa ovest e "Tse" significa cima. Dal 1996, questo piumino ha mantenuto la sua autenticità attraverso le diverse rivisitazioni proposte dal Brand, senza mai perdere la sua silhouette riconoscibile di ispirazione nostalgica. È il prodotto più ricercato sul sito di The North Face e continua a essere un Best-Seller della stagione A/I anno dopo anno.

Per Maggiori Informazioni: www.thenorthface.it