lunedì 19 dicembre 2022

TEDxForteDeiMarmi: Debutta in Italia la I° edizione nell'Estate 2023

La edizione di TEDxForteDeiMarmi, la conferenza-evento no-profit che mira alla diffusione e allo scambio di idee di valore ospitando i contributi di prestigiosi Speaker, giungerà nell' estate 2023 in una delle Location più esclusive e rinomate della nota località balneare: l’Augustus Beach Club, oasi Glamour sul mare del 5 Stelle Augustus Hotel & Resort.





L’evento è organizzato in modo indipendente ma con licenza ottenuta dal TED Internazionale, sarà svolto interamente sulla spiaggia in un'atmosfera inedita per i TEDx in Italia, e vedrà la partecipazione di rinomati speakers dal mondo dello spettacolo, tecnologia, sport e arte, in piena filosofia TED, dove cioè si mescolano ambiti diversi tra loro per divertire e instillare curiosità, favorendo divulgazione e collegamenti creativi tra i talks.

I temi affrontati saranno multidisciplinari, nuove tecnologie, ambiente, moda, diritti, seguendo il Fil Rouge di idee per un futuro più sostenibile da più punti di vista. Da sempre i TEDx ispirano cambiamenti e aprono conversazioni utili sui territori, soprattutto grazie alle importanti Community di persone che si creano: liberi pensatori, innovatori e sognatori riuniti per condividere nuove visioni sul futuro.

L’iniziativa sarà sostenuta dalle migliori eccellenze Italiane e Internazionali che hanno da sempre caratterizzato il territorio, dalla moda al Lusso e al Design, passando per nautica e turismo, e con la collaborazione di varie istituzioni. Le partnership sono in via di definizione e sono aperte per un periodo di tempo limitato, prevedendo la possibilità di inserirsi in una Community di eccellenza e offrendo a Forte dei Marmi un posto d’onore nel circuito internazionale TED.

L’atmosfera straordinaria che si crea con gli eventi TEDx è difficile da raccontare, soprattutto quando si riesce a mettere insieme le migliori personalità ed eccellenze in luoghi prestigiosi come questo. Forte dei Marmi è un territorio ricco di storia, arte e cultura che merita un posto nel mondo TED. Questo ci rende orgogliosi e rafforza la nostra missione: diffondere idee di valore e creare momenti di discussione e connessione tra persone di valore”, racconta Matteo Stefanini, tra gli organizzatori insieme a Marta Del Sere e ad un team di giovani volontari.

Per Maggiori Informazioni: www.tedxfortedeimarmi.com