domenica 11 dicembre 2022

INTRECCINCANTIERE: Assegnati i Premi dell'VIII° edizione 2022

Nella suggestiva e prestigiosa cornice del Museo Bagatti Valsecchi nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, si è svolta la premiazione dell' VIII° edizione di INTRECCINCANTIERE, il Fashion Contest di Athison, Brand di Manifattura di Domodossola.






Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti Giuseppe Polli (Presidente di Manifattura di Domodossola) e Antonio D’Amico (Conservatore Museo Bagatti Valsecchi) oltre ai nostri partner Lineapelle e Gruppo Banco BPM. Gli studenti vincitori, ai quali è stata conferita una targa ed un riconoscimento in denaro, sono stati:

Pelletteria: Elena Sofia Casolaro (IUAD – Accademia della Moda, Napoli)
Interior Design: Ludovica Veneziano (HARIM – Accademia Euromediterranea, Catania)
Calzatura: Davide Mazzafaro (IUAD – Accademia della Moda, Napoli)
Pet: Mónica Palazón Arco (Accademia di Belle Arti di Brera, Milano)

Per i partecipanti, l’onore di essere premiato da alcuni dei giurati dell’edizione tra cui Mario Dice, Cristiano Burani, Cinzia Macchi La Milanesa e Emi Nava. Manifattura di Domodossola ha siglato inoltre, una collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi che si è tradotta nell’utilizzo dei suoi preziosi intrecci per la completa ristrutturazione dell’area shop posta al piano terra della sede museale dove sono in vendita oltre alle esclusive collezioni Athison anche una Capsule Collection di borse e bracciali dedicata al museo.

Ad ulteriore suggello della Partnership fra Manifattura di Domodossola e il Museo Bagatti Valsecchi a partire dalla prossima edizione del Concorso, si chiederà ai partecipanti di sviluppare creazioni originali di abbigliamento, pelletteria, calzatura e interior design che si ispirino liberamente allo Styling rinascimentale della casa museo BA.VA attraverso l’utilizzo dei materiali intrecciati di Manifattura di Domodossola.

Il nuovo bando è online sul sito e le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 28 Febbraio 2023.

Per Maggiori Informazioni: www.intreccincantiere.com