martedì 8 novembre 2022

The Ritz-Carlton Yacht Collection: La tua prossima destinazione in Yacht

The Ritz-Carlton debutta con il The Ritz-Carlton Yacht Collection, che segna un momento significativo per l'iconico Brand che approda nel settore della nautica di Lusso.







Concepito per fondere perfettamente lo stile dei resort The Ritz-Carlton con la libertà spensierata di una vacanza in barca,
Evrima, il primo dei tre yacht progettati su misura per The Ritz-Carlton Yacht Collection, offre soggiorni altamente personalizzati per i viaggiatori che desiderano immergersi completamente nella cultura di ogni destinazione.

"Siamo entusiasti di presentare The Ritz-Carlton Yacht Collection e di inaugurare un nuovo entusiasmante capitolo per questo amato brand - ha dichiarato Chris Gabaldon, Senior Vice President per i brand di lusso di Marriott International - The Ritz-Carlton ha da sempre puntato sull'innovazione e sull'eccellenza del servizio, oltre all’impegno di offrire esperienze di viaggio trasformative e all’avanguardia. Continuando l’evoluzione del brand, non potremmo essere più entusiasti di dare ai nostri ospiti l'opportunità di vivere l'esperienza The Ritz-Carlton in un modo nuovo."
 
The Ritz-Carlton Yacht Collection riesce a ritagliarsi uno spazio esclusivo all'interno del settore, confermando l'approccio lungimirante del Brand all'industria alberghiera di Lusso. La maggior parte dei viaggi ha una durata compresa tra le sette e le dieci notti con scali sia in porti più intimi che in quelli più noti; non esistono due itinerari uguali tra loro, in questo modo è possibile combinare percorsi diversi senza il rischio di dover rivisitare una destinazione. L'itinerario di
Evrima, a seconda della stagione, prevede visite nel Mediterraneo, nei Caraibi, in Centro e Sud America.  Le destinazioni del percorso comprendono le Isole Baleari, la Spagna e gli ambìti paradisi della Costa Azzurra, le spiagge cristalline di Aruba e le coste tropicali del Costa Rica. Il servizio esclusivo di Evrima consente inoltre un accesso unico ad alcuni degli scali più ricercati, offrendo crociere in stile yacht verso destinazioni come Mykonos, Saint-Tropez, e St. Barts.
 
"The Ritz-Carlton Yacht Collection sta rivoluzionando il settore delle crociere di lusso, creando una categoria del tutto unica, pensata per chi è alla ricerca di esperienze ineguagliabili, di itinerari altamente curati, di un accesso privilegiato e di un livello di personalizzazione mai visto prima in questo settore - ha commentato Douglas Prothero, Chief Executive Officer di The Ritz-Carlton Yacht Collection - Ogni elemento che caratterizza l'esperienza delle crociere di lusso è stato analizzato durante la progettazione e la creazione di Evrima, per questo siamo entusiasti di poter offrire viaggi indimenticabili sia ai croceristi di lunga data che a quelli nuovi del settore."

Lo yacht, appositamente progettato, misura
190 metri e può ospitare fino a 298 passeggeri. L'esperienza a bordo riflette il comfort e il servizio leggendari che hanno reso famoso il Brand The Ritz-Carlton, offrendo uno dei più alti rapporti tra personale e spazio a bordo della nave, mentre il Design delle 149 suite dello yacht è uno dei tanti elementi distintivi. Oltre ad offrire numerose suite di grandi dimensioni, Evrima dispone anche di innovative suite loft a due piani, che garantiscono una sistemazione duplex unica nel suo genere. Tutte le camere dispongono di una terrazza privata e di finestre dal pavimento al soffitto, in modo da renderle tra le più ariose e spaziose nella categoria. Grazie a una parete oscurante, alcune suite possono essere trasformate in spazi più ampi e aperti, per una maggiore flessibilità nella scelta delle sistemazioni. Tutte le suite dispongono dei servizi di lusso tipici delle proprietà Ritz-Carlton di tutto il Mondo, tra cui un letto king-size, un bagno a doppio lavabo, biancheria di lusso e molto altro.
 
I viaggiatori godono di un rilassato senso di libertà a bordo di
Evrima, con accesso a una serie di programmi e servizi di alto livello, tra cui spiccano le proposte di trattamenti Spa ESPA e 111SKIN, una sauna e un bagno turco, sport acquatici offerti al porto durante la sosta, una infinity pool, una palestra e molto altro ancora. Gli ospiti potranno scegliere tra un'ampia gamma di opzioni culinarie, tra cui creazioni di ispirazione locale nella Evrima Room, interpretazioni creative della cucina del sud-est asiatico e un sushi bar al Talaat Nam, un'esperienza culinaria speciale al S.E.A. ideata dallo Chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante tre stelle Michelin di Ritz-Carlton di Wolfsburg, e altro ancora. L'intrattenimento a bordo comprende esibizioni esclusive di musicisti jazz e classici, conferenze condotte da esperti di fama e progetti di collaborazione con le comunità artistiche e musicali locali. Le famiglie che esplorano il mondo insieme possono godere di uno spazio a bordo dedicato ai bambini: il Ritz Kids.
 
Gli ospiti possono scegliere in ogni destinazione una selezione di esperienze uniche, in base ai loro interessi, all'interno del programma offerto da
The Shore Collection o utilizzare il servizio Concierge Ashore per personalizzare i propri tour privati. Le esperienze a terra spaziano da tour guidati presso musei di fama mondiale, alla visita di siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, dallo yoga su spiagge private, allo zip-lining in foreste pluviali, alla caccia al tartufo e molto altro ancora. Per alcuni itinerari selezionati, sarà possibile immergersi in un tour notturno, per vivere un'esperienza culturale indimenticabile e unica, prima di raggiungere lo yacht nella destinazione successiva.

Per Maggiori Informazioni: www.ritzcarltonyachtcollection.com