sabato 12 novembre 2022

Oblique Creations: I nuovi capispalla Animal Friendly

I capispalla più Fashion e sopratutto caldi della stagione, sono sostenibili e Animal Friendly e sono realizzati da Oblique Creations. Lo stile non deve mai rinunciare a un atteggiamento consapevole in cui anche l’eleganza sia certificata.






Questione in primis di DNA, quello di un’azienda che da sempre coniuga tendenza, funzionalità e rispetto, per le persone come per l’ambiente, e in questa chiave ha ripensato alle modalità di produzione dei suoi piumini. Un clash di tendenza che incontra l’innovazione dei nuovi materiali rigenerati per dare vita a pudded jacket dal coté urbano, lussuoso e sostenibile insieme, per godersi senza sensi di colpa anche le giornate più fredde.

Così la leggerezza del trapuntato accoglie nuove suggestioni in un crescendo declinato sulla lunghezza del duvet che sembra un cappotto - e si può scegliere anche in versione gilet - ed è impreziosito da un avvolgente collo ad anello. Delicato e inatteso, in un lieve petrolio, il piumino tagliato come una lunga giacca e chiuso da un grosso alamaro centrale, con importanti revers e un’aria senza tempo che lo renderà indispensabile per chi ama il classico senza compromessi. Il gioco della moda non prescinde dal trasformismo creativo che trasforma il piumino bicolor - da scegliere nella variante blu/petrolio, crema/biancoì - in un cappotto con le maniche staccabili o in un gilet.

La sostenibilità sceglie la strada del nylon riciclato certificato e del tessuto “orsetto”, anch’esso certificato e nato da un filato in lana riciclata, in dialogo tra di loro in due capi essenziali del guardaroba invernale. In primis nel gilet imbottito con mezze maniche caratterizzato da un delizioso gioco di geometrismi tra crema e bianco con zip centrale e, a seguire, nel bomber bicolor bianco e nero, anch’esso imbottito e vivacizzato dalle stesse texture armoniosamente unite.

Per Maggiori Informazioni: www.obliquecreations.eu