martedì 15 novembre 2022

Maurice Lacroix: Lancia il nuovo Aikon Venturer 38mm

Il modello Maurice Lacroix AIKON si è dimostrato un segnatempo di grande successo. La sua popolarità è cresciuta, così come le dimensioni della Collezione, e l’azienda svizzera punta costantemente a soddisfare al massimo le esigenze della sua clientela.






Il Brand originario del Giura ha creato un
nuovo AIKON, perfettamente a suo agio in un contesto urbano o nelle avventure fuori città. Racchiuso in una nuova cassa di 38 mm, questo nuovo modello è Unisex, si adatta alla maggior parte dei polsi e si dimostra altamente versatile. Fin da quando le prime versioni dell’AIKON sono comparse sul mercato orologiero, nel 2016, questo modello contemporaneo è subito diventato sinonimo di vita urbana. Sin dall’inizio, si è rivelato un connubio perfetto di maestria artigianale Svizzera, Design eccezionale e alto valore percepito: una combinazione vincente, che ha portato al grande successo dell’AIKON.

Inizialmente progettato per i Millennial, l’AIKON è molto amato anche dalla Generazione Z. La popolarità del modello è cresciuta, così come le dimensioni della collezione. Lanciando nuovi materiali, colori e complicazioni, infatti, Maurice Lacroix ha costantemente superato le aspettative dei suoi appassionati.

Ora, il Brand è lieto di presentare un nuovo modello, l’AIKON Venturer 38 mm. Consapevole del fatto che sempre più clienti sono alla ricerca di opzioni di casse con dimensioni inferiori ai 40 mm, Maurice Lacroix ha progettato questo nuovo orologio come modello Unisex, con dimensioni ideali per la maggior parte dei polsi.

L’AIKON Venturer 38 mm, proposto con quadranti di due colori, nero o verde, è dotato di lancette delle ore e dei minuti argentate, rivestite di Super-LumiNova® bianca. Gli indici triangolari luminescenti permettono di leggere le ore. Caratterizzata da linee bianche nitide, la minuteria incornicia il quadrante e si dimostra un elemento indispensabile per leggere l’ora. La lancetta centrale dei secondi è dotata di un elemento “lollipop” luminescente, che migliora la leggibilità. Posizionato a ore 3, il datario spicca chiaramente sul quadrante soleil. Tutto è stato ottimizzato per assicurare che il quadrante sia semplice da leggere, di giorno o di notte, per terra e per mare.

Ogni singola superficie è splendidamente rifinita. Ad esempio, la lunetta girevole nera o verde è realizzata in ceramica resistente ai graffi e presenta una scala ‘count-up’ (a conteggio progressivo), molto amata dai sub. La corona è incassata in un solido elemento protettivo, che ne previene il danneggiamento. Dotato di un’eccezionale impermeabilità fino a 300 m (30 ATM), l’AIKON Venturer 38 mm non teme di bagnarsi e si dimostra il compagno ideale per praticare snorkeling, windsurf o altri sport acquatici.

All’interno di questo nuovo modello batte il calibro automatico ML115, situato dietro al fondello ornato con il motivo “Vagues du Jura” e con il Logo “M” del marchio.

Per Maggiori Informazioni: www.mauricelacroix.com