venerdì 11 novembre 2022

Firenze Home Texstyle: Torna protagonista dall'11-13 Febbraio 2023

Torna Firenze Home Texstyle, l’unica fiera Internazionale del tessile per la casa, nautica, spa, contract & Hotellerie in Italia, ritorna nelle sue date classiche di inizio Febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze dall’11 al 13 Febbraio 2023.






Protagoniste della nuova manifestazione le più importanti aziende e Brand prestigiosi e dinamici del settore che presenteranno le nuove Collezioni mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile tra Heritage e contemporaneità con un’attenzione particolare alla sostenibilità. 
 
Tante le novità di questa edizione, a partire dall’organizzatore,
ACROPOLI Srl di Bologna che, con il suo fondatore, Carlo Amadori (curatore per 25 anni del salone “Abitare il Tempo” di Verona e collaboratore di “Homi” fino al 2018) vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e organizzazione di fiere Internazionali di successo dell’Home Decor. Nuova anche l’immagine che profila, su una texture geometrica stile british dai toni caldi e tenui, il disegno dei monumenti ‘iconici’ di Firenze a paradigma del legame consolidato con la città.
 
La manifestazione, che si avvarrà ancora una volta del supporto
dell’Agenzia ICE per consentire l’incoming di Buyer Internazionali e lo svolgimento di b2b con gli espositori, si svolgerà in concomitanza con la XVI° edizione di Immagine Italia & Co. riattivando così la sinergia fra i due eventi. La manifestazione è rivolta a tutti i key player del mondo dell’abitare e dell’home decor: buyer selezionati, retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, principali canali distributivi, giornalisti, influencer e blogger.
 
Negli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore del Padiglione Spadolini si potranno ammirare le nuove Collezioni di biancheria per la casa, le ultime proposte e soluzioni in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l’arredo, tessile per spa, tessile per la nautica, contract, hotellerie, editoria tessile, fragranze. In mostra un ampio ed articolato campionario di prodotti per la casa e l’ambiente indoor e outdoor con un’attenzione particolare a lavorazioni e materiali Green ed ecosostenibili per una panoramica a 360° delle nuove esigenze legate alle trasformazioni di tutti gli atti della sceneggiatura del’abitare.  
 
“Firenze Home Texstyle 2023 che si svolgerà in concomitanza con Immagine Italia & Co. potrà contare su una sinergia importante con il comparto del tessile per la persona - dichiara Carlo Amadori - e rappresenta per tante aziende un evento da non perdere, nel quale un intero settore manifatturiero italiano avrà modo di incontrarsi nuovamente, presentare i propri progetti, scambiare e condividere idee e fare il punto sullo stato dell’arte insieme a tutti i protagonisti”.

Per Maggiori Informazioni: www.firenzehometexstyle.com