venerdì 4 novembre 2022

Fabiana Gabellini & KaVe Fluid Art Gallery: Firmano l'esclusivo evento "Romantic & Fluid Art: Dialogo tra le Arti"

Un connubio decisamente entusiasmante di moda e arte per Fabiana Gabellini che ha presentato la sua nuova Collezione A/I 2022-23 alla KaVe Fluid Art Gallery di Cattolica durante l’evento Romantic & Fluid Art: Dialogo tra le Arti.










Un nuovo ed interessante progetto artistico che nasce dall'incontro insolito e unico tra la Fashion Designer Fabiana Gabellini e l'artista Katya Vecchi. Le creazioni di Haute Couture diventano come quadri in movimento; opere d’arte da indossare ogni giorno nascono da due mondi che traggono ispirazione l’uno dall’altro per un originale ensemble di forme, colori, stili e tendenze che dialogano tra loro. Looksfuori dal comune” che riflettono l’estetica della società nella quale viviamo dove la moda non è soltanto un prodotto ma anche, e soprattutto, un oggetto culturale che parla di maestria sartoriale e progettualità contemporanea, del corpo, dell’anima, del tempo, parla di sogni e futuro.

Gli abiti sono innovativi, meravigliosi e quasi surreali, capaci di dettare legge, influenzare gli usi e i costumi e diventare a loro volta linfa vitale per il mondo dell’arte. Pittura, Moda e Gioielli come simboli di una società in continua evoluzione. Il dialogo tra Moda e Arte, infatti, si è rafforzato attraverso l'accostamento dell'arte orafa di Elisabetta Scansa, titolare della griffe Alma E’, e dei suoi gioielli capaci di creare emozioni, di interagire con l'universo grazie ai forti richiami alla natura e all'anima. Le modelle diventano così le protagoniste di un “tableau vivant" in cui le tre arti si uniscono e creano uno stile ricco di nuovi accostamenti cromatici, moderni pattern, geometrie, un urban & fluid mood per un nuovo romanticismo Underground.

La nuova Collezione è un inedito mix di creatività e libertà così come la opere astratte di Katya Vecchi che utilizza la moderna tecnica pittorica Fluid Painting che consiste nel manipolare la vernice su tela per ottenere effetti unici. I colori si mescolano tra loro e “scorrono” su tessuti pregiati per outfits caratterizzati da grande fantasia, sperimentazione e, ancor più, ispirazione, proprio come sulle tele dell’artista.

La collaborazione tra Fabiana Gabellini e Katya Vecchi proseguirà con la nuova Mostra-Evento Arte da Indossare che si terrà nel prossimo mese di Dicembre 2022.

Per Maggiori Informazioni: www.fabianagabellini.com