martedì 11 ottobre 2022

#MFW: Tod's P/E 2023

La nuova Collezione P/E 2023 del direttore creativo di Tod’s Walter Chiapponi ha ideato una collezione di pezzi essenziali e di capi iconici, ognuno personalizzato nella costruzione e nelle proporzioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità.










Resta infatti sempre costante la ricerca della qualità nei materiali e la pelle diventa quasi tessuto, morbida alia mano e sensuale sul corpo. L’attenzione dei dettagli artigianali e fatti a mano riconfermano I’essenza di un marchio che é orgoglioso della sua Italianità. Niente é troppo classico, niente é prevedibile, se portato con la giusta attitudine e vissuto con confidenza e con un tocco di ironia. Come nelle strade di New York, Parigi, Milano e Shanghai, ie nuove generazioni vestono con libertà la loro identità e mischiano e personalizzano il guardaroba quotidiano.

L’abito sartoriale con la giacca strutturata con spalle over e il pantalone ampio e a vita alta é il punto di partenza per costruire un guardaroba fatto di accostamenti inaspettati. Infatti, la giacca maschile si porta suII’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo é abbinato ad un bustier che segna la vita, la shirtdress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, Io spolverino squadrato e serioso é in stampa pitone, il Gommino biker é in pelle e oversize mentre la field jacket é in cotone da lavoro.

La nuova ballerina Bubble ha ora la suola di gommini giganti in colore a contrasto. II mocassino Tod’s ha ie cuciture arricciate, che raccontano la qualitâ del fatto a mano. II tradizionale sandalo francescano ha la suola squadrata e importante, mentre il sabot in morbida pelle o camoscio ha un tacco alto, ma solido e sagomato. Sia per la donna che per I’uomo, I’icona storica del Brand, il W.G., é presentato in morbido camoscio in toni inaspettati e delicati.

Le borse della famiglia T Timeless, riconoscibili per la semplicitâ geometrica della costruzione e la preziositâ dei pellami, si moltiplicano con misure diverse e nuove forme in tanti colori sorprendenti, ma senza mai perdere la sensualitâ e la spontaneitâ che ie caratterizza.

L’iconica Di Bag e’ realizzata per la prima volta in un mosaico di pelli diverse, intrecciate a mano per diventare pezzi unici, esempio di un Upcycling di grande Lusso.

Per Maggiori Informazioni: www.tods.com