sabato 1 ottobre 2022

#MFW: Oriental Fashion Show P/E 2023

L’Oriental Fashion Show ha presentato sue Collezioni P/E 2023 in occasione di Milano Moda Donna, nella suggestiva cornice di Palazzo Turati a Milano.











L’Oriental Fashion Show porta in Italia due Maison Marocchine, che hanno presentato tre inedite Collezioni ispirate al patrimonio culturale Marocchino e Orientale:

Maison Calamain ha portato in scena due diverse Collezioni: una di Caftani e una di giacche sartoriali ricamate a mano. Dal 2010 infatti Maison Calamain è specializzata in ricami pregiati, realizzati a mano da artigiani esperti, che, grazie a loro Know-How, collaborano con i più importanti Brand d’alta moda occidentali. Nel 2020 Maison Calamain ha lanciato la sua prima linea pret-a-porter impiegando oltre 20 artigiani che sapientemente preservano, nelle loro creazioni, tutta la ricchezza del patrimonio Marocchino.

La Maison Le Monde de Nün, è una casa di moda di ispirazione Moresca che asce dalla mente creativa della talentuosa Designer Nadia Ksiyer, e da un sapiente mix di cultura marocchina e andalusa. Attraverso sua Collezione, composta da abiti, lunghe gonne e kaftani, la designer ha deciso di portare in passerella creazioni che riflettono l’autenticità e la semplicità del lavoro delle tessitrici di Tangeri. “Desidero rendere omaggio ad un know-how ancestrale perfettamente imperfetto e agli artigiani che lavorano con passione e rispetto delle tradizioni

Il Brand Nün (a marchio riservato) è stato presentato per la prima al grande pubblico in occasione della Maroc Fashion Week di Marrakech a Giugno 2022, incoraggiata dal grande successo riscosso, Nadia Ksiyer presenta per la prima volta le sue creazioni in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.orientalfashionshow.com