venerdì 7 ottobre 2022

#MFW: MM6 Maison Margiela P/E 2023

La nuova Collezione P/E 2023 di MM6 Maison Margiela ti invita nello spazio sacro delle prove, nel processo alla base della performance.










Seduto sul suo palco principale, puoi vedere l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo dallo stesso punto di osservazione dei nostri ballerini, mentre si preparano per una prova del balletto sismico di Igor Stravinsky - un capolavoro d'avanguardia ancora oggi - La sagra della primavera. In platea, l'ensemble di 60 elementi dell'Orchestra Sinfonica di Milano, diretto da Wladimir Schall, esegue le ultime accordature prima dell'inizio delle prove generali.

I vestiti sono realizzati pensando al movimento vigoroso e balletto. I corpi in jersey con spalle scoperte in crema, blush e verde acqua si adattano facilmente al corpo di chi lo indossa; boleri in maglia a coste in cotone bianco incorniciano il décolleté, mentre i copricostume in mohair arricciati riscaldano le articolazioni. Le maniche dei maglioni con scollo rotondo sono attaccate al contrario, consentendo di lanciare facilmente le braccia verso il cielo nella quinta posizione.

I gilet sono ingranditi e sovrapposti come miniabiti ariosi, e il gilet da corsa MM6 Salomon Adv Skin 5, un prodotto della continua collaborazione di questa stagione con il marchio francese di sport all'aria aperta, introdotto per la prima volta per l'A/I 2022, sono sempre presenti: utili quando le interruzioni d'acqua richiedono . Altrove, la lavorazione della suola caratteristica del marchio viene utilizzata per stivali alti fino alla coscia con tomaia a punta, disponibili in blush e nero.

Una giocosità sbarazzina informa su come i pezzi vengono costruiti e indossati: i top rimpiccioliti con le spalline sottili diventano fasce da smoking che stringono la vita di cappotti di raso squadrati e gli abiti a canotta in maglia sono tirati e piegati in gonne snelle a vita alta. La giacca con cinque zip e maniche ad aletta fortemente inclinate è reinventata come un body da ballerina in pelle di vitello nera lucida.

I segni screziati delle ballerine consumate informano le abrasioni che costituiscono il motivo grafico chiave di questa stagione. Screziati su gonne lunghe in denim sbiancato, capi in maglia di mohair e top in jersey elasticizzato, hanno una doppia funzione: fungono contemporaneamente da abbellimenti a brandelli e offrono ventilazione nella soffocante calura estiva. Il raso di duchesse avorio utilizzato per i cappotti con rever classico e i jeans a gamba larga è slavato, attenuandone la lucentezza, e i trattamenti di tintura delle sottovesti in jersey celeste e rosa sono marmorizzati e striati, un omaggio a pezzi di uno dei più Collezioni emblematiche.

Le sagome sono ancorate da una gamma di calzature che - prevedibilmente - prende le ballerine come punto di partenza. La sua silhouette a punta squadrata si traduce in sabot in raso cipria e pelle di vitello nera; lo stivaletto tacco '6' in pelle marrone chiaro; stivali a calzino a punta aperta in jersey acquamarina, fucsia e tortora; e persino una mini borsa a tracolla che imita una décolleté ripiegata. Una gamma completa di borse giapponesi, tra cui la classica forma ispirata agli origami, la mini tote dal fondo ovale, la silhouette a fisarmonica con manico lungo e una nuova borsa a tracolla, torna nella tavolozza principale della stagione e i gioielli di questa stagione traggono ispirazione dalla mano pezzi annodati e borchiati scoperti nell'archivio.

Per Maggiori Informazioni: www.maisonmargiela.com