In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), la Hungarian Fashion & Design Agency (HFDA) ha selezionato cinque Brand Ungheresi per questa stagione - ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, ZSIGMOND e THEFOUR - hanno presentato le loro ultime Collezioni in passerella nell'ambito della sfilata collettiva Budapest Select alla Milano Fashion Week (MFW). Sotto il marchio Budapest Select sei Designer - ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, NINI, UNREALINDUSTRY E PINETIME - hanno presentato la loro Collezione P/E 2023 nello spazio espositivo del Fashion Hub all’interno dell’ADI Design Museum.
Nel Dicembre 2021, la Hungarian Fashion & Design Agency ha esteso la sua partnership strategica con la prestigiosa Camera Nazionale della Moda Italiana. La collaborazione tra la HFDA e la CNMI mira a dare visibilità internazionale, risalto e notorietà agli stilisti Ungheresi con un potenziale eccezionale. Quest'anno otto talentuosi designer ungheresi hanno avuto l'opportunità di partecipare al programma di mentoring congiunto della Hungarian Fashion & Design Agency e Camera Nazionale della Moda Italiana. Grazie al programma, ed in occasione dell’ottava partecipazione della HFDA con i suoi allievi, i brand ungheresi ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, THEFOUR, NINI, UNREALINDUSTRY, PINETIME, ZSIGMOND hanno lanciato le loro collezioni con l’obiettivo di espandersi verso i mercati esteri.
Cinque stilisti, ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, ZSIGMOND E THEFOUR, hanno presentato le loro Collezioni in diretta sulla passerella della capitale Italiana della moda nell'ambito della sfilata della Budapest Select Collective, ciascuno presentando 10-15 Look esclusivi delle loro Collezioni P/E 2023. Tutti i Look finali e gli accessori in occasione di questo evento speciale saranno preparati con l'aiuto dello stylist Paolo Turina.
La Hungarian Fashion & Design Agency ha fondato il marchio ombrello Budapest Select per mostrare le collezioni dei Designer Ungheresi all'estero. L'obiettivo del marchio è quello di ottenere un maggiore riconoscimento a livello Internazionale attraverso una comunicazione coerente, pur mantenendo l'unicità e l'identità di ciascun singolo brand. Grazie al marchio Budapest Select, la partecipazione collettiva ha avuto un impatto più forte sul mercato e sul pubblico internazionale.
"Siamo estremamente orgogliosi del rinnovo della nostra partnership strategica con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Il nostro programma congiunto di mentoring internazionale si è evoluto nel corso degli ultimi anni e la presenza alla Milano Fashion Week rappresenta un'opportunità molto prestigiosa per i nostri allievi. Le collezioni degli stilisti ungheresi portano con sé l'eredità mitteleuropea, ma sono disegnate con modelli contemporanei, un'entusiasmante combinazione. Presentare i loro pezzi dal vivo sulla passerella della capitale della moda italiana e nello spazio espositivo della Fashion Hub è un'occasione perfetta per farli scoprire ad un pubblico internazionale." Zsófia Jakab, CEO della Hungarian Fashion & Design Agency.
Per
Maggiori Informazioni: www.hfda.hu


