mercoledì 12 ottobre 2022

#MFW: Budapest Select P/E 2023

Una selezione di Designer Ungheresi hanno presentato le loro ultime Collezioni alla Milano Fashion Week grazie al rinnovo della Partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana.











In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), la Hungarian Fashion & Design Agency (HFDA) ha selezionato cinque Brand Ungheresi per questa stagione - ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, ZSIGMOND e THEFOUR - hanno presentato le loro ultime Collezioni in passerella nell'ambito della sfilata collettiva Budapest Select alla Milano Fashion Week (MFW). Sotto il marchio Budapest Select sei Designer - ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, NINI, UNREALINDUSTRY E PINETIME - hanno presentato la loro Collezione P/E 2023 nello spazio espositivo del Fashion Hub all’interno dell’ADI Design Museum.

Nel Dicembre 2021, la Hungarian Fashion & Design Agency ha esteso la sua partnership strategica con la prestigiosa Camera Nazionale della Moda Italiana. La collaborazione tra la HFDA e la CNMI mira a dare visibilità internazionale, risalto e notorietà agli stilisti Ungheresi con un potenziale eccezionale. Quest'anno otto talentuosi designer ungheresi hanno avuto l'opportunità di partecipare al programma di mentoring congiunto della Hungarian Fashion & Design Agency e Camera Nazionale della Moda Italiana. Grazie al programma, ed in occasione dell’ottava partecipazione della HFDA con i suoi allievi, i brand ungheresi ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, THEFOUR, NINI, UNREALINDUSTRY, PINETIME, ZSIGMOND hanno lanciato le loro collezioni con l’obiettivo di espandersi verso i mercati esteri.

Cinque stilisti, ABODI, CUKOVY, KATA SZEGEDI, ZSIGMOND E THEFOUR, hanno presentato le loro Collezioni in diretta sulla passerella della capitale Italiana della moda nell'ambito della sfilata della Budapest Select Collective, ciascuno presentando 10-15 Look esclusivi delle loro Collezioni P/E 2023. Tutti i Look finali e gli accessori in occasione di questo evento speciale saranno preparati con l'aiuto dello stylist Paolo Turina.

La Hungarian Fashion & Design Agency ha fondato il marchio ombrello Budapest Select per mostrare le collezioni dei Designer Ungheresi all'estero. L'obiettivo del marchio è quello di ottenere un maggiore riconoscimento a livello Internazionale attraverso una comunicazione coerente, pur mantenendo l'unicità e l'identità di ciascun singolo brand. Grazie al marchio Budapest Select, la partecipazione collettiva ha avuto un impatto più forte sul mercato e sul pubblico internazionale.

"Siamo estremamente orgogliosi del rinnovo della nostra partnership strategica con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Il nostro programma congiunto di mentoring internazionale si è evoluto nel corso degli ultimi anni e la presenza alla Milano Fashion Week rappresenta un'opportunità molto prestigiosa per i nostri allievi. Le collezioni degli stilisti ungheresi portano con sé l'eredità mitteleuropea, ma sono disegnate con modelli contemporanei, un'entusiasmante combinazione. Presentare i loro pezzi dal vivo sulla passerella della capitale della moda italiana e nello spazio espositivo della Fashion Hub è un'occasione perfetta per farli scoprire ad un pubblico internazionale." Zsófia Jakab, CEO della Hungarian Fashion & Design Agency.

Per Maggiori Informazioni: www.hfda.hu