mercoledì 5 ottobre 2022

#MFW: Anteprima P/E 2023

La nuova Collezione P/E 2023 di Izumi Ogino, Direttore Creativo Anteprima, interpreta la storia del Brand portando avanti i valori che da sempre ne caratterizzano l’identità: memoria del passato per immaginare il futuro e stile intuitivo e dinamico per una moda contemporanea capace di vestire tutte le donne.










Da sempre legata al Design, la stilista si è ispirata all’arte di fine Anni’ 60 e inizio Anni’ 70, periodo del boom dell’arte contemporanea e era d’oro della moda.
Catherine Deneuve è la musa ispiratrice di Izumi Ogino che non solo ha dominato il Glamour, ma ha in sé quella forza interiore e fiducia in se stessa che la stilista vuole trasmettere a tutte le donne.

L’artista e pittrice visiva minimalista
Carmen Herrera è stata fonte d’ispirazione per interpretare al meglio i valori di vitalità, ricerca e innovazione propri di Anteprima: le sue opere vivide e audaci si riflettono nella Collezione in stampe a blocchi di colore, con tonalità contrastanti ma complementari, come il blu e il giallo. La speciale collaborazione con Marcello Morandini, architetto, scultore e grafico italiano si riflette invece nelle stampe amplificate a proporzioni oversize, nel contrasto bianco/nero capace di riflettere i binomi positivo e negativo, immobilità e movimento.

Morandini festeggia quest’anno il 30° Anniversario dell’iconica sedia “Bine” e in occasione del 30° di Anteprima
ha disegnato un motivo di stampa esclusivo. Modello protagonista della Collezione P/E 2023 di Anteprima è la Mimosa, fiore giallo sinonimo della fine del freddo inverno e l’arrivo della calda primavera: da sempre associato alla giornata internazionale della donna in Italia, rappresenta un simbolo di forza, sensibilità e sguardo verso il futuro, perfetto per celebrare il 30° Anniversario di Anteprima.

Per la prossima Primavera-Estate, il Brand porta un
messaggio di sostenibilità: l’introduzione del poliestere ecologico per realizzare filati riciclabili.

Per Maggiori Informazioni: www.anteprima.com