lunedì 3 ottobre 2022

#MFW: Angelo Cruciani by Yezael P/E 2023

In occasione della Milano Fashion Week, Angelo Cruciani torna a sfilare a Milano dopo 20 Anni con il suo progetto Yezael, portando in scena un Fashion Show inclusivo dedicato al benessere personale, oltre i canoni degli standard estetici e sociali.










Con il Patrocinio del Comune di Milano, gli spazi del Mercato Centrale si trasformeranno quindi in una passerella interattiva, offrendo uno sguardo a 360° sulla costruzione e sullo svolgimento di una sfilata di moda, con il dietro le quinte aperto agli occhi dei più curiosi. Un progetto che vuole raccontare un'attualità complessa, in cui cambiano le regole di un mondo che conoscevamo ma che oggi non ci appartiene più, dove si parla di nuovi canoni estetici, quelli della personalità, dell'espressione personale e di esigenze che ricercano nella società nuovi tipi di modelli. 

Tutto questo regalando la possibilità di vivere da vicino quello che normalmente sembra riservato solo ad una élite di addetti ai lavori: una sfilata aperta, dove tutti sono stti invitati.

Dopo due giorni di casting libero e accessibile a tutti organizzato lo scorso luglio per cercare personalità che rappresentassero la contemporaneità estetica globale, sono trentasei i Contemporary Angels selezionati da una giuria di esperti, che sono stati modelli per un giorno e hanno sfilato accanto ai professionisti delle passerelle. Una selezione per rompere i tabù: dalla mamma che vive il suo sogno con la bimba, alle persone della terza età. Sulla passerella è sfilata l'umanità, che ha tutte le altezze tutti pesi e tutti i colori di pelle, anche quella con l'acne.

I modelli sono stati selezionati da una giuria capitanata da Vittorio MasciarelliManuel Scrima, titolare della Milano Scouting e Maria Aminta Daniele, promoter culturale e della Nightlife Milanese, oltre che dallo staff di Yezael. Sono stati oltre 1.200 i candidati che, a luglio, hanno partecipato ai Casting in cui sono stati selezionati i volti, le storie e le personalità più vicine al concetto di Angeli Contemporanei.

Yezael porta in passerella tutta la Sua spiritualità. Dai tessuti ai ricami dalle forme ai Jacquard tutto parla della divinizzazione dell'essere umano. Rockstar tutti giorni per scelta e non per mestiere, l'autostima che nasce dall'interno e dal desiderio di sentirsi al centro del mondo: un nuovo umanesimo, ma con un'estensione su nuove dimensioni.

Yezael è l'angelo dell'unione e anche stavolta sulla passerella si incontreranno stili e citazioni per interpretare la globalizzazione, la vita Social e tante tribù culturali che per fortuna hanno sempre meno confini. 

Fiumi di perle, pantaloni con le ali, strappi e gioielli, graffi e oreficeria, il giro del mondo e nello stesso tempo un lavoro artigianale e minuzioso che hanno creato capi scenografici ma pensati per i nuovi regnanti: i ragazzi che sanno trovare se stessi e la loro strada. I nostri angeli sono così, protagonisti e Principi delle loro vite, che affrontano la vita come una passerella, dove a splendere è il fuoco sacro delle loro personalità.

Lo Stilista dedica lo Show alla sua Cantiano, pesino che nei giorni precedenti è stato distrutto da una Bomba d'Acqua nelle Regione Marche. La Sfilata è stata cucita interamente nell'estate nel paese di origine dove lo stilista ha passato un lungo tempo per completare con poesia i capi che hanno sfilato in passerella.

Per Maggiori Informazioni: www.yezael.com