martedì 25 ottobre 2022

HESSE: Molto più di un' App per il Fashion System!

In questi ultimi anni, il mercato della moda è in profonda trasformazione, spinto da una generazione di clienti che curano il proprio stile esplorando sempre più il mondo creativo e nuove possibilità di scelta.







L’esplosione degli acquisti online e del mercato Pre-Loved, o l’abitudine sempre più diffusa di rendere prodotti acquistati dopo averli indossati, testimoniamo un cambio di paradigma in corso. HESSE è la nuova App Fashion-as-a-Service che rivoluziona i modelli di acquisto tradizionali, riposizionando il Lusso come un'esperienza che apre marchi come Prada, Off White, Balenciaga, Balmain o The Attico a un pubblico più ampio, fornendo il noleggio con riscatto a prezzi contenuti. Rent to own fashion significa intendere l'abbigliamento come servizio in abbonamento e non come merce.

HESSE infatti mette al centro la libertà creativa del cliente, lasciando spazio al desiderio di indossare Look sempre diversi. Progettato per chi desidera esprimere la propria passione per la moda, provando e sperimentando un sistema circolare e sostenibile.

L'applicazione è disponibile per sistemi Android e iOS offre un guardaroba super selezionato di capi e accessori disponibili a noleggio mensile attivando un abbonamento. I prodotti sono consegnati direttamente a casa il giorno successivo con mezzi a zero emissioni. Dopo 30 giorni si può scegliere se continuare a indossare, cambiare con qualcosa di nuovo o rendere. Il cliente è libero di acquistare solo ciò che ama davvero, tenendo semplicemente il prodotto fino alla fine del suo Tempo di Riscatto, sostenendo così un costo rateizzato.

FOR URBAN HUMANS
HESSE è concepito per chi vuole curare il proprio stile stando al passo con nuove abitudini di consumo più sostenibili, un’esperienza che elimina l’ansia d’acquisto, dove è possibile togliersi uno sfizio senza compromessi. HESSE è una Community di utenti che non vedono più la proprietà come uno status symbol, ma a cui piace avere accesso a marchi raffinati con la tranquillità di usare un modello virtuoso.

COOL ON PURPOSE
Negli ultimi anni enormi quantità di vestiti sono rimasti inutilizzati o dispersi, creando un impatto economico e ambientale sempre più importante. HESSE è una soluzione a questo problema globale che viene in gran parte ignorato. È un'idea allo stesso tempo semplice ed efficace: un win-win per tutti i soggetti coinvolti, a partire dai brand che ne hanno intuito l’altissimo potenziale.

Un modello di sharing economy nato dall'incontro di creatività e tecnologia per raggiungere i più ambiziosi obiettivi di sostenibilità ma senza rinunce. Con HESSE Rent to own fashion il tuo guardaroba si apre a illimitate possibilità. HESSE è un progetto indipendente di 6 Soci con un lungo background nell’innovazione tecnologica, nella moda e nella comunicazione. Se in molti oggi vedono il nostro naturale desiderio di novità in contrasto con l'austerità richiesta da un pianeta in emergenza, i fondatori di HESSE credono non sia necessario cambiare il desiderio ma serva semplicemente cambiare il modo di soddisfarlo. Forte di una solida rete nel settore, HESSE è Partner di retailer Internazionali e collabora con MamaClean, la lavanderia a domicilio numero uno in Italia che, grazie all’esperienza degli artigiani impiegati in laboratorio e ai processi di lavorazione all’avanguardia, da anni si prende cura dei capi di migliaia di clienti di Milano, Torino e che presto raggiungerà le principali città italiane.

Il servizio è stato lanciato a Milano e progetta la sua espansione in altre metropoli Europee negli anni a venire.

Per Maggiori Informazioni: www.hesse.it