sabato 17 settembre 2022

Miss Italia: Si stringe nel dolore, per le vittime dell'alluvione

Un minuto simbolico di raccoglimento, per esprimere il dolore per tutte le vittime del nubifragio e solidarietà nei confronti della Regione Marche; così è stato aperto l’incontro tra le Prefinaliste di Miss Italia e la Patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, nella splendida cornice nella ex chiesa di San Francesco, a Fano.





Un incontro decisamente vivo, reso palpitante dal dolore per ciò che è accaduto in queste ore, un momento commovente nel quale Patrizia ha richiamato i valori della responsabilità, della resilienza e della consapevolezza delle ragazze in un periodo storico particolare, contrassegnato dalla fine della pandemia, dalla guerra in Ucraina e dai problemi di natura socio-economica che affliggono il Paese.

Patrizia ha incoraggiato tutte le ragazze a far emergere senza riserve la loro personalità e il loro talento: sono questi gli aspetti sui quali si soffermerà la commissione tecnica nelle proprie scelte. Mai come quest’anno, infatti, Miss Italia ha dimostrato di non essere soltanto un concorso di bellezza ma una vera e propria palestra in grado di favorire il confronto tra le ragazze e con il mondo circostante.

Per la prima volta infatti, outfit e make-up saranno a discrezione delle Miss. Nel corso dell’incontro, la patron ha voluto invitare le ragazze ad esprimere liberamente il proprio modo di essere. Al termine di un periodo difficile, che ha messo in discussione i vecchi modelli modificando profondamente i nostri stili di vita, affiora una gioventù inaspettata. Ragazze preparate, dalle mille risorse, ricche di curiosità e di stimoli. “Libere di essere” è il Claim di questa edizione, un mantra che riguarda in generale il modo di vivere dei giovani di oggi e che ben si addice alla natura stessa del Concorso, che affonda le proprie radici nella tradizione pur rinnovandosi continuamente.

Oggi e domani le aspiranti Miss incontreranno una Giuria composta da grandi personalità, giudici qualificati in grado di valutare attentamente le potenzialità di ogni ragazza. Per ogni Regione la commissione selezionerà tre Miss, in una graduatoria che al primo posto designerà la finalista nazionale per ogni regioni, al secondo eleggerà una Prefinalista Nazionale per il prossimo anno e al terzo una finalista regionale, sempre in gara il prossimo anno.

Patrizia Mirigliani, è stata lungamente applaudita dalle ragazze, ha infine presentato tutto lo Staff organizzativo del Concorso, i responsabili della comunicazione e delle attività Social.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it