venerdì 9 settembre 2022

HUF Womens: La nuova Capsule X-Girl x HUF Sounds

HUF Womens presenta X-Girl x HUF Sounds, una Collezione che celebra l’impatto culturale del Dub Rythm.












HUF e X-Girl sono entrambi marchi di Streetwear ampiamente riconosciuti, che traggono ispirazione dalla musica, dall'arte, dallo sport e da altre influenze della Street Culture. Fondato nel 1994 da Kim Gordon dei Sonic Youth, X-Girl si è affermato come marchio cult degli Anni' 90 e pioniere del "Girls Movement" nell'industria della moda creando un'opportunità per le donne nell'ambito dello Streetwear in uno spazio altrimenti dominato dagli uomini.

HUF celebra il suo 20° Anniversario con una serie di collaborazioni che traggono ispirazione dalla sua Community globale. La collaborazione con X-Girl celebra la storia di entrambi i marchi in una Capsule che rende omaggio alla cultura della Dub Music, nata dal reggae e da un sottogenere dell'elettronica fondendo l’estetica e gli elementi di design del Dub Rhytm e della Dancehall, includendo una palette di tonalità dal senape al verde foresta insieme a dettagli ispirati alle cover di album Dancehall ed insegne dipinte a mano.

La Collezione è caratterizzata da cotoni leggeri, rayon, tessuto spugna e da una stampa camo customizzata in colori pop insieme ad un assortimento di canotte, tee grafiche ed accessori. Tra i pezzi chiave figurano la maglia Home Team, il Resort Short & Short Set con una stampa all-over di ispirazione dub, i Camo Skate Pants ed il Bad Gyal Tank.

Per Maggiori Informazioni: www.blakshop.com