martedì 27 settembre 2022

Bottega Verde: Iperfermentazione, la nuova bellezza!

Bottega Verde, da oltre 50 Anni coltiva i principi attivi naturali dei suoi prodotti nella sua Tenuta in Toscana nel cuore della Val D’Orcia, proprio dove sorgeva la piccola erboristeria che ha dato origine all’azienda nel 1972.






In questo territorio crescono ingredienti fondamentali come l’elicriso, la calendula, l’uva rossa, l’avena, la malva, l’oliva, la menta. Dalla coltivazione e selezione delle piante, al processo di studio e lavorazione nei laboratori botanici, nasce un percorso di eccellenza “Made in Itay” fondato sull’economia circolare dove ricerca, innovazione e sostenibilità si coniugano per trasformare fiori e piante in bellezza e benessere, per le persone e nel rispetto dell’ambiente, con prodotti che arrivano direttamente dal produttore al consumatore.

Oggi, avvalendosi dell’innovativo processo di IPERFERMENTAZIONE, Bottega Verde crea le nuove Linee con gli ingredienti selezionati dalle cultivar di Tenuta: Olivo Sublime, Uva Preziosa, Avena e Malva. Grazie alla nuova tecnologia implementa drasticamente l’efficacia dei fitocomplessi vegetali di ogni linea, e determina il potenziamento degli ingredienti originali. È un processo molto sofisticato, nato dalla combinazione di bioliquefazione e fermentazione, che innesca l’attivazione enzimatica dell’ingrediente naturale, rendendolo altamente biodisponibile e incrementandone fortemente l’efficacia.

Le nuove linee Tenuta Bottega Verde che offrono una selezione di prodotti per la cura di viso e corpo in formule 100% Vegane e confezioni ecoresponsabili in plastica riciclata, si presenteranno con un’ulteriore innovazione in termini di sostenibilità:

- La prima crema viso ricaricabile: il vasetto è in vetro e il prodotto è contenuto nella capsula interna di plastica riciclabile e ricaricabile, novità che offre un notevole risparmio di imballaggi nel rispetto del pianeta e maggiore convenienza per i consumatori.

- Il bagnodoccia con tensioattivi biodegradabili appositamente formulati per rispettare l’ambiente e la natura

Per Maggiori Informazioni: www.bottegaverde.com