martedì 16 agosto 2022

Lamberto Losani: Qualità e Tradizione del Cashmere Italiano

Il marchio Lamberto Losani nasce a Perugia nel lontano 1940 come azienda di famiglia, e la sua storia è un sapiente intreccio di fili in cui artigianalità, tradizione e qualità si fondono in perfetto equilibrio alchemico.










La Famiglia Losani infatti, ha sempre considerato la sua azienda e le sue risorse come “capitale umano” da preservare. L’etica imprenditoriale della famiglia Losani privilegia da sempre questo valore, producendo sul territorio la totalità dei prodotti, per assicurare il mantenimento dell’elevato livello di qualità dei propri prodotti.

L’impresa è guidata dal fondatore omonimo Lamberto Losani, un’ imprenditore eclettico e visionario votato al bello che tutt’oggi è sempre presente a dirigere il suo Brand. L’Umbria, diventata per antonomasia il distretto più importante del Cashmere Italiano nel Mondo, Losani ha mantenuto salda la sua posizione alla guida dell’azienda, riuscendo nell’opera di adeguamento e trasformazione.

Losani è quindi un Brand in continua ascesa, sempre sul filo della suprema qualità e dell’innovazione. La maison leader del più raffinato CashmereMade in Italy“ vanta una storia di 78 Anni, proiettata sempre verso il futuro. I capi proposti rappresentano il connubio tra artigianalità e innovazione, passando attraverso il DNA dell’azienda che ha voluto sempre mantenere inalterato, nelle collezioni, il desiderio di autenticità ed essenzialità.

‘’LALODE di Losani’’
Quest’anno il Brand Losani, stimolato dalla ricerca e orientato verso nuovi materiali, ha creato la capsule ‘’LALODE di Losani’’ (LLL) che vuole rappresentare l’istantanea di una metamorfosi, una fusione tra due modi diversi di concepire la moda: ‘’Lamberto Losani’’ e ‘’LALODE’’, uniti da un unico obiettivo, aumentare la qualità del prodotto, sposando il mondo della tecnologia, utilizzando filati nobili come il cashmere, rendendoli tecnologici con l’aggiunta dell’argento.

La tecnologia studiata, progettata e realizzata dal nuovo Brand, ha permesso di realizzare capi senza cuciture in grado di mantenere la temperatura corporea, capi antibatterici nonché capaci di rimuovere cattivi odori e capi con caratteristiche idrorepellenti, quindi utilizzabili anche sotto la pioggia, mantenendo la morbidezza del Cashmere.

Per Maggiori Informazioni: www.lambertolosani.com