sabato 9 luglio 2022

75 Locarno Film Festival: Taylon Johnson, si aggiudica l'Excellence Award Davide Campari

Il poliedrico e talentuoso attore Inglese, Taylon Johnson Golden Globe come miglior interprete non protagonista per Nocturnal Animals (Tom Ford, 2016), riceverà il Premio Excellence Award Davide Campari la sera del prossimo 3 Agosto in Piazza Grande a Locarno, dove presenterà anche il film d’apertura del Locarno Film Festival Bullet Train, di David Leitch, già a Locarno con Atomic Blonde nel 2017.









Tra i vari ruoli interpretati da Taylor-Johnson ricordiamo quello di John Lennon in
Nowhere Boy (Sam Taylor-Johnson, 2009), Dave Lizewski/Kick-Ass in Kick-Ass (Matthew Vaughn, 2010), il conte Vronsky in Anna Karenina (Joe Wright, 2012), Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron (Joss Whedon, 2015) senza dimenticare Godzilla (Gareth Edwards, 2014) e Tenet (Christopher Nolan, 2020).

Un Excellence Award per un attore giovane e di grandissimo talento, in grado di parlare a tutti i pubblici, di saltare da un genere all'altro, animato da una straordinaria capacità di mettersi sempre in gioco e rischiare. L'Excellence Award Davide Campari perfetto per il Locarno Film Festival del 75esimo anniversario che guarda al futuro.Giona A. Nazzaro, Direttore artistico.

Negli scorsi anni l'Excellence Award Davide Campari è stato consegnato a personalità del cinema contemporaneo quali Isabelle Huppert (2011) Edward Norton (2015), Ethan Hawke (2018) e, nel 2021, a Laetitia Casta

Per Maggiori Informazioni: www.locarnofestival.ch