martedì 21 giugno 2022

Cheil Italia: Vi invita a scoprire l'esclusiva mostra “The Art of Insight”

Cheil Italia, è un' agenzia creativa Data Driven del Gruppo Samsung, presenta dal 28 Giugno al 1 Luglio presso la Smart Arena Samsung di Milano la propria identità ibrida attraverso “The Art of Insight”, una mostra aperta al pubblico con ingresso gratuito che mette in relazione creatività e insight socio-antropologici.










Dedurre, correlare, mescolare e urlare la propria visione rappresentano aspetti del processo creativo, dall’altro analizzare, identificare modelli ricorsivi, convertire la realtà in numeri che descrivano una tendenza costituiscono i passaggi necessari a delineare un insight.

Nella realtà odierna sia personale che lavorativa viviamo in costante tensione tra questi due approcci, uno più intuitivo, l’altro più analitico. Di qui il titolo “The Art of Insight”, per offrire una lettura contemporanea della collisione di questi due sguardi, una visione inclusiva che dimostra la convergenza dei due mondi, viscerale e matematico, senza soluzione di continuità.

Una mostra di Crypto arte NFT che diventa anche lo scheletro di un’analisi economica e sociologica, il cuore di chi cerca una teoria della grande unificazione. Saranno ben 9 le opere artistiche digitali esposte su maxi schermi che descrivono altrettanti insight, un osservatorio su quello che accade intorno a noi in una forma inusuale, di empatia e impatto, due mondi che si uniscono rimanendo ciascuno al suo estremo.

L’identità ibrida dell’agenzia emerge in tutta la sua forza dirompente: Cheil Italia rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, generando una realtà tutt’altro che scontata, dove il rigore coreano incontra la flessibilità Italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano, generando non solo performance dal valore misurabile, ma vere e proprie opere d’arte.

Siamo agli inizi di un processo che intende restituire a Cheil Italia un ritratto della sua vera natura, forse fino ad ora celata” esordisce così Claudio Nobili, Creative Director di Cheil Italia, nel descrivere le motivazioni che hanno spinto l’agenzia italo coreana ad offrire questa mostra alla città di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.cheil.com