sabato 25 giugno 2022

75 Locarno Film Festival: “Come together!” torna la Rotonda by la Mobiliare

Fervono i preparativi per il 75 Locarno Film Festival che si prepara a festeggiare la sua Partnership con la Mobiliare rafforzando nell’impegno congiunto per la creatività e l’incontro nel segno della cultura aperta a tutti.






Lo dimostra il concetto curatoriale “Come together!”, sviluppato per la Rotonda by la Mobiliare da Dorothea Strauss, direttrice artistica del progetto, in collaborazione con Atelier Oï, rinomato studio di architettura e Design Svizzero, e il Festival. Tra il
29 Luglio e il 14 Agosto, la Rotonda by la Mobiliare sarà infatti un luogo per tutte e tutti, famiglie incluse, in cui poter trascorrere del tempo di qualità, grazie a un’offerta potenziata, che coniugherà il piacere del divertimento e della socialità a quello della fruizione artistica e culturale.

Per 17 serate, a partire dalle 18:00, la Rotonda offrirà qualcosa per ognuno, con una serie di opere d’arte e installazioni, un programma musicale ricco di sorprese, aree d’intrattenimento, bar, un’ampia offerta di cibi e bevande, oltre a un’area dedicata ai bambini.
Un’esperienza unica: la Rotonda by la Mobiliare sarà uno spazio culturale a cielo aperto, con l’intento di immergere il nostro pubblico di tutte le età nell’affascinante universo della creatività e delle idee innovative. Alla Rotonda by la Mobiliare ci saranno esperienze condivise, scambio di idee e sviluppo di nuove visioni.

Musica e intrattenimento: il palco della Rotonda by la Mobiliare sarà il punto focale dell’esperienza “Come together!”, grazie alla presenza di artiste e artisti solisti, live Band e DJ Set. Il programma musicale, focalizzato su talenti svizzeri emergenti, ma aperto anche a nomi di fama Internazionale, sarà affidata alle mani esperte della RSI Radiotelevisione Svizzera, a Suzana Gostimirović (agente di esperienza internazionale e manager musicale di Noviton e Gostimirović Music Management) e ad Andi Rohrer (produttore e conduttore del programma musicale Sounds! su Radio SRF 3). Il programma completo, sostenuto da Stiftung Phonoproduzierende e Swissperform, sarà svelato a luglio, ma le prime anticipazioni si potranno già scoprire nelle prossime settimane, seguendo il canale Instagram della Rotonda by la Mobiliare.

Food & Beverage: la Rotonda avrà un’offerta gastronomica ampia e diversificata con decine di proposte diverse. Sebbene l’attenzione sarà rivolta a cibi e bevande di provenienza locale e del territorio ticinese, la Rotonda by la Mobiliare sarà anche la scelta giusta per assaggiare e scoprire piatti esotici provenienti da più lontano. Ogni sera, dunque, si potrà provare e gustare una nuova esperienza culinaria.

Il 75 Locarno Film Festival si terrà dal
3 al 13 Agosto e sarà un’edizione completa e senza restrizioni.

Per Maggiori Informazioni: www.locarnofestival.ch