lunedì 30 maggio 2022

Lineapelle: Si appresta a festeggiare la sua 100 edizione!

Dal 20 al 22 Settembre 2022, a Fieramilano Rho torna protagonista Lineapelle che taglierà il traguardo della sua edizione numero 100 innescando stimolanti sinergie fashion per promuovere nuove visioni stilistiche. Una mission d’avanguardia che trova conferma, a quattro mesi dall’apertura degli Stand, nel dinamismo con cui i suoi espositori stanno confermando la propria presenza in fiera.





Un traguardo significativo che è l’esatto contrario di un punto di arrivo: è un rinnovato starting point. Dal 20 al 22 Settembre 2022 Lineapelle (salone che è parte attiva del circuito fieristico promosso da Confindustria Moda) torna a Milano mettendo in scena la sua edizione numero 100. Un appuntamento carico di significato e di attese, come dimostrano il dinamismo e l’interesse della sua community globale. A quattro mesi dall’apertura degli stand a Fieramilano Rho, infatti, il numero degli espositori che hanno confermato la propria presenza, in arrivo da quasi 40 Paesi del Mondo, ha già superato quello complessivo (960) della precedente edizione (Febbraio 2022). Si tratta di un rassicurante segnale di vitalità per una fiera che, alla luce del suo slogan Back to the Next, parte dalla propria leadership per lanciare la sua sfida innovativa e sostenibile al futuro. Una sfida che vivrà un’importante anteprima a Manhattan, presso il Metropolitan Pavilion, dove il 13 e 14 Luglio si svolgerà Lineapelle New York.

Lineapelle 100 vedrà il prossimo Settembre le tendenze A/I 2023-24 per pelli, materiali, accessori e componenti destinati all’industria della moda e del Lusso. La sua consuetudine creativa e stilistica troverà un ulteriore strumento di valorizzazione grazie alla collaborazione con CNMI - Camera Nazionale della Moda Italiana che, a Milano dal 21 al 27 Settembre, ospiterà le sfilate P/E 2022 di Milano Moda Donna. Oltre alla concomitanza di date tra i due eventi, infatti, Lineapelle organizzerà presso Spazio Lineapelle (Palazzo Gorani) le sfilate e le performance di alcuni giovani stilisti emergenti.  

A quattro mesi da Lineapelle 100 è impossibile prevedere che tipo di mercato e di congiuntura si troveranno ad affrontare espositori, buyer e visitatori. La rinnovata criticità dovuta alla pandemia, che ha bloccato di nuovo la Cina, e la drammatica incertezza innescata dalla crisi bellica Russo-Ucraina, hanno frenato bruscamente la ripartenza post Covid di fine 2021 / inizio 2022. Ad oggi le aziende della filiera della moda e del Lusso affrontano quotidiane destabilizzazioni dovute alla dinamica impazzita dei prezzi e della logistica che ne complicano la corretta gestione dei programmi produttivi e il rapporto commerciale con la clientela.

Per Maggiori Informazioni: www.lineapelle-fair.it