domenica 29 maggio 2022

Borsalino: L'esclusiva Capsule Borsalino X Vilebrequin

Borsalino festeggia l’arrivo dell' estate presentando una speciale Capsule Collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio Francese Vilebrequin.











Il dialogo fra il Savoir-Faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura Mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della Maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la Capsule Collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin - dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino - La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa Capsule prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio DNA in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 Anni di storia.

Per Maggiori Informazioni: www.borsalino.com