venerdì 20 maggio 2022

Almar Giardino di Costanza Resort: Vi attende per un'Estate all'insegna del relax!

Almar Giardino di Costanza Resort, è uno degli emblemi dell’accoglienza Italiana in Sicilia, torna ad accogliere i propri ospiti. Affiancandosi al gemello e pluripremiato Almar Jesolo Resort & Spa, ne ripropone lo stile, l’assoluta eccellenza e qualità dei servizi, puntando contemporaneamente alla valorizzazione del territorio nel quale è inserito.





Il Resort è immerso nel verde di un rigoglioso parco mediterraneo, con palme e alberi secolari, fontane e giochi d’acqua, Almar Giardino di Costanza Resort è ispirato e riprende le caratteristiche di un antico baglio nobiliare Siciliano. Il nome è un omaggio a Costanza d’Altavilla, madre dell’Imperatore Federico II, protagonista dell’epoca arabo-normanna, una delle epoche storiche più significative e importanti per l’isola. Adiacente al Resort si trova Villa Fontanasalsa, costruita intorno al 1850: dopo un’attenta ristrutturazione ospiterà eventi e ricevimenti.

Almar Giardino di Costanza Resort dispone di 88 camere tra junior suites, suites e royal suites. Tutte sono dotate di balconi e terrazze private che si aprono sulla piscina immersa nel rigoglioso giardino mediterraneo che impreziosisce la corte centrale del Resort, oppure sull’elegante viale di pietra antica circondato da palme lussureggianti, o ancora sulla campagna circostante punteggiata di vigneti e uliveti. L’arredamento è raffinato ed elegante, curato nel minimo dettaglio, caratterizzato da colori tenui, arredi di Design, marmi.

A fine del 2022 inizieranno inoltre i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del nuovo centro benessere, ispirato al ben consolidato concept della premiatissima Almablu Wellness & Spa. Fin da subito gli ospiti di Almar Giardino di Costanza Resort potranno comunque godere dei trattamenti benessere della ricca offerta Almablu basata sulla medicina tradizionale cinese e sviluppata in esclusiva da un pool di esperti con l'obiettivo di riequilibrare corpo e mente.

Il Resort è la meta ideale per vacanze rilassanti, visite culturali o percorsi enogastronomici. La sua è una posizione strategica per la vicinanza sia al litorale mazarese caratterizzato da un susseguirsi di dune e calette orlate dalla macchia mediterranea, sia ai siti archeologici di Segesta, Selinunte o Erice. La stessa Mazara del Vallo, anche detta “Porta all’Oriente” per la sua atmosfera arabeggiante e per il suo affacciarsi sul Canale di Sicilia a poche miglia dalle coste africane, merita ben più di una visita, con la sua Cattedrale, la chiesa barocca di San Francesco, e ancora il famoso Satiro Danzante, ospitato nel Museo di Sant’Egidio insieme ad altri reperti archeologici recuperati dai fondali del canale di Sicilia. Da Mazara si giunge a Marsala, dove avvenne lo sbarco dei Mille, città delle storiche cantine del Donnafugata. Da Marsala a Trapani con la suggestiva Via del Sale, con le saline bianche e i mulini a vento, i colori cangianti a seconda dell’ora e della stagione. Le Isole Egadi infine sono proprio di fronte, raggiungibili in traghetto.

Per Maggiori Informazioni: www.almargiardinodicostanza.com