martedì 26 aprile 2022

LABO.ART: La nuova Collezione P/E 2022

LABO.ART nasce a Milano nel 2006 con Ludovica Diligu, dopo un’esperienza nella produzione teatrale e di moda. Le sue creazioni sono “più simili a un’architettura indossabile”, sicuramente derivate dal clima respirato in casa cresciuta in una famiglia di architetti, dove la costante ricerca di progetti, linee, volumi e geometrie era all’ordine del giorno.









LABO.ART infatti è alla ricerca costante sia in fatto di colori, che in tutte le loro nuance, ma anche una grande attenzione per i materiali, con le reinterpretazioni continue dei materiali di alta qualità come il cotone, la lana e il lino, espressi in forme essenziali e moderne.

La ricerca dei materiali va di pari passo con il Design pulito, in un perfetto equilibrio tra gusto e semplicità per uno stile sicuro e riconoscibile. L’ispirazione arriva dalla contemporaneità e dal vivere quotidiano, con uno sguardo sempre proiettato verso il futuro, che ciò che distingue l’approccio esclusivo e personale di Ludovica.

I tratti distintivi che caratterizzano le Collezioni LABO.ART sono da sempre: una qualità che duri nel tempo, l’eccellenza del "Made in Italy", l’utilizzo di fibre naturali e i processi di lavorazione artigianali. L’ispirazione della Collezione P/E 2022 è basata sulla ricerca dei dettagli che hanno sempre una specifica funzionalità: ogni tasca, ogni bottone e perfino l’altezza di un orlo hanno una sua ragione d’essere.

Il colore icona di questa stagione, è il giallo becco d’oca “Yellow Bar”. I tratti distintivi della collezione sono le shapes oversize, gonne lunghe e ampie, pantaloni a palazzo, t-shirt morbide in tinta unita o rigate, pullover comodi e dal taglio quadrato.

Per Maggiori Informazioni: www.laboart.com