giovedì 17 marzo 2022

Serikos & Tessitura Attilio Imperiali: Insieme per una nuova Partnership

Serikos nasce nel 1984 nella città di Como dall’impegno e dalla perseveranza di tre figure professionali, spinte da una forte passione e dal desiderio di affiancare alla creatività tessile la massima attenzione al dettaglio e alla qualità.











Al suo esordio Serikos si dedica inizialmente al campo della camiceria e della cravatteria per l’uomo, per poi entrare anche nell’abbigliamento donna, nell’alta moda e nella presentazione di abiti da sera. Con il tempo amplia ulteriormente le sue proposte e inizia a collaborare anche con le più rinomate case di moda, con cui ancora oggi dialoga regolarmente per sviluppare le migliori soluzioni richieste da proporre sul mercato.

Negli anni si amplia e si evolve passando da contenuta manifattura artigianale ad azienda strutturata con macchinari all’avanguardia e sistemi di controllo digitalizzati: alla fine degli Anni 90 conta oltre 25 dipendenti e opera su territorio Nazionale e Internazionale, rivolgendosi a mercati non solo europei con particolare successo in Francia, Inghilterra e Paesi dell’est ma si espande anche negli Stati Uniti e nel Far East (Giappone, Korea, Cina e Taiwan).

In Serikos1984 si susseguono diverse figure professionali e a partire dal 2019 il player di articoli serici di alta gamma Tessitura Attilio Imperiali acquisisce l’azienda Comasca. Una scelta strategica dettata da una continua ricerca volta a perfezionare ed ampliare l’offerta proposta per soddisfare un target sempre più esigente e sofisticato.

Crediamo che attraverso l’acquisizione di Serikos1984, importante azienda tessile specializzata in tessuti jacquard tinti in filo ricercati, prodotti stampati e articoli di filati uniti, potremo crescere come Gruppo nei mercati nazionali ed internazionali del canale abbigliamento non solo di alta gamma ma anche casual e streetwear.” dichiara Alessandra Imperiali, amministratore delegato e quarta generazione della Tessitura Attilio Imperiali.

Serikos1984 propone oggi tessuti versatili, innovativi, unici che spaziano in diversi campi e che si avvalgono di tecniche particolari, spesso provenienti da settori differenti. E così viene sviluppato, ad esempio, un particolare ricamo per materassi su di un tessuto per un abito femminile, oppure vengono replicate le lavorazioni dei sedili delle auto o ancora lavorazioni tridimensionali per dare vita a tessuti speciali, o ancora si prende spunto dall’impermeabilizzazione di una borsa per proporre tessuti sempre più unici e difficilmente replicabili, per soddisfare la personalizzazione di prodotto sempre più richiesta dai Brand di alta gamma

Serikos1984 oggi affianca a risorse professionali che operano in azienda da diverso tempo anche figure più giovani, che possono dare il loro contributo e la loro visione attuale, specie negli uffici quale quello dello stile/sviluppo prodotto, per dare all’azienda un volto ed una visione sempre aggiornate.

In ottica multi-channel poi, Serikos1984 offre le sue proposte non solo tramite la propria rete commerciale di vendita, ma anche on-line rendendo disponibile la visione delle proprie collezioni e dei propri tessuti 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana: il tutto tramite un’apposita piattaforma web dedicata accessibile con il semplice inserimento del proprio nominativo ed indirizzo e-mail. Non solo: consultazione delle collezioni e dei tessuti si, ma anche ordine di campioni gratuito in tutto il mondo con un semplice click, per venire incontro alla necessità di rapidità in termini di ricerca e riscontro sempre maggiore da parte dei Brand dell’alta moda.

Attraverso l’unione e la sinergia di due realtà così specializzate e uniche quindi, Serikos1984 e Tessitura Attilio Imperiali - che mantengono comunque la propria identità distinta - i clienti hanno la possibilità di scegliere tra le più ampie Collezioni di tessuti, che si identificano per qualità estetica e prodotti ben fatti.

Per Maggiori Informazioni: www.attilioimperiali.it