domenica 6 marzo 2022

#MFW: MARYLING A/I 2022-23

Arte e natura si fondono per dare vita a una giungla urbana immersiva dove si muove la nuova Collezione A/I 2022-23 firmata MARYLING, “Human Nature and Modernity”.











Un desiderio di contatto e di fusione con il mondo naturale, alla ricerca di spazi vergini e di ambienti in cui l’intervento artificiale rilegge l’ecosistema diventando una celebrazione della bellezza tout court in cui si traduce la proposta della maison. Una Collezione in cui il Design e la tecnologia esplorano le trasformazioni della natura e le esaltano in capi capaci di trasmetterne la ricchezza emotiva.

Philipp K.Smith, con le sue installazioni di specchi e luci che vestono gli spazi di giochi di riflessi, quanto negli environments di Dani Karavan, vere e proprie opere ambientali in cui la natura è parte attiva del processo creativo. Un percorso che ammicca alla fervente eroina Erin Brockovic il cui stile ne riflette lo spirito passionario e che si esprime in una tavolozza di colori intensi e di stampe che richiamano l’ambiente naturale e lo sublimano.

Le cromie Autunnali che danno vita ad abiti color block e a modelli interrotti da pattern speciali in cui le sfumature del ruggine, del senape, del verde falena e del marrone rossiccio sono spezzate da note di blu elettrico e di magenta per accogliere stampe Hand Made ispirate alle tappezzerie floreali. Sono immagini oversize di alberi capovolti in bianco e nero; sono le sagome degli arbusti colti nei mesi invernali a trasferirsi sugli abiti da sera che avvolgono il corpo, con i loro morbidi tagli sartoriali che rimandano energia nel più autentico mood MARYLING.

Lana, il cachemire e il mohair a tracciare le fila di uno stile sartoriale - amplificato dalle note del senape, del ruggine, del blu e del fard - inaspettato e luminoso, che sceglie inedite combinazioni di colore insieme a stampe check e a fantasie di lana intrecciata. Da qui nascono i Look prediletti della Maison, tra gonne plissettate in seta stampata che si fermano al ginocchio e morbide e sensuali camicette che esplorano la passione per un codice estetico in technicolor ispirato all’arte ma immerso nella vita reale. Divertente, colorato, sofisticato e sempre, assolutamente desiderabile come MARYLING.

Per Maggiori Informazioni: www.maryling.com