martedì 15 marzo 2022

Elisabetta Franchi: Veste le Grid Girl del Team Gresini

Elisabetta Franchi firma le nuovo divise delle Grid Girls del Team Gresini portando così per la prima volta un Brand di moda sulle piste del MotoGP, del Moto2 e del MotoE: un connubio straordinario fra donne&motori.






Con questo progetto prende forma anche qualcosa che ha un valore decisamente più alto di una semplice collaborazione fra marchi: un’intesa profonda fra Elisabetta Franchi e Nadia Gresini, alla guida della squadra.

Quando Nadia Gresini mi ha contattato, ho subito sentito una grande empatia per la storia personale che avevamo in comune: entrambe abbiamo dovuto affrontare il dolore della perdita di un marito ed entrambe abbiamo deciso prendere in mano al 100% dell’ azienda. Questa è molto più che una collezione, è un messaggio che vuole ispirare tutte le donne sul valore dell’intraprendenza femminile e sull’importanza di fare squadra”, ha raccontato Elisabetta Franchi.

Quella disegnata dalla stilista per il Team Gresini è una Collezione completa di abiti, giacche, piumini, tute e calzature, fra cui sneakers e seducenti pumps. Le divise sono state pensate e studiate per suggerire una connessione estetica e stilistica con il design delle moto e i colori delle tute dei piloti, in base alle categorie in cui gareggiano.

Non solo Design per il guardaroba delle Grid Girls del team Gresini, ma anche una straordinaria ricerca tecnologica. Le divise, infatti, sono realizzate in DHtech 260 Light Pro by Athesis che combina due strati di polipropilene per offrire il massimo comfort nell’aderenza sul corpo, uno spessore ridotto al minimo, un eccezionale isolamento termico e un’assoluta traspirabilità. Con questo tessuto innovativo si creano capi impalpabili, dall’altissima definizione grafica e dalle alte performance anche nella vita di tutti i giorni.

Gresini Racing è nata nel 1997 per volontà del due volte campione del mondo classe 125cc Fausto Gresini. In oltre vent’anni di storia, hanno fatto parte del Team grandi campioni del calibro di Alex Barros, Loris Capirossi, Colin Edwards e Marco Simoncelli.

Per Maggiori Informazioni: www.elisabettafranchi.com