mercoledì 16 febbraio 2022

Zeudi di Palma: E' la nuova Miss Italia 2021

Nella suggestiva cornice di Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, si è svolta l' 82° edizione di Miss Italia 2021, trasmessa in diretta sulla piattaforma OTT Helbiz Live.










Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Italia 2021 è stata Zeudi di Palma (Reg. Campania) alta 1,72, capelli e occhi castani, ha 21 Anni ed è arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale. Una vittoria che Zeudi dedica alla madre e ai fratelli, “che amo da morire”, dice lei stessa.

Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università. Indipendente e determinata, Zeudi si definisce “una modella con la passione per il calcio”, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali. Considera un sogno rendere sua mamma orgogliosa di lei. In futuro progetta di concludere gli studi e di riuscire a emergere nell’ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità. Zeudi ama definirsi “movimentata e iperattiva”. Oltre a studiare, lavora in un ufficio e si dedica anche al sociale tramite un’Associazione di Scampia. Nel tempo libero pratica fitness in palestra.

Eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati - come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso - Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.

Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Un’altra campana, Daniela Ferolla, conquistò la fascia di Miss Italia 15 Anni dopo nel 2001 ma, pur essendo di origini salernitane, arrivò in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive.

Durante la serata inoltre, è stata eletta anche Miss Italia Social 2021. Ad aggiudicarsi il titolo è stata Chiara Manca, 21 Anni
di Oristano. Chiara studia igiene dentale all'Università di Cagliari, ama la musica e gli animali: il suo più grande sogno è quello di aprire un canile. L’altro grande sogno di Chiara è quello di entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo. Alle finali di Miss Italia è arrivata con il titolo di Miss Sardegna.

Miss Italia Social pratica nuoto, danza, equitazione e Muay Thai, disciplina sportiva di cui è stata campionessa regionale nel 2016. Si definisce impulsiva, passionale e creativa. “Una donna - dice - deve essere libera, con tanti obiettivi, determinata, re che rispettosa e solidale con le altre donne”.

Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono: Sicilia, Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d'Aosta.

Dopo l'incoronazione di Miss Italia 2021 la serata è proseguita con una Cena di Gala a base di Radicchio Rosso di Treviso IGP e Prosecco DOC dei Viticoltori Ponte. Per il ventiduesimo anno consecutivo, si rinnova dunque la Partnership tra il concorso di bellezza promosso da Patrizia Mirigliani e il Consorzio dei Ristoranti del Radicchio.

Per noi è un onore e un orgoglio essere anche quest’anno al fianco di Miss Italia e poter confermare la nostra presenza alla finale nazionale del concorso” spiega Egidio Fior, presidente del Consorzio dei Ristoranti del Radicchio. Dopo aver vissuto l’emozione della proclamazione di Miss Italia 2021, al Casinò di Venezia si è celebreto il momento con una entrée a base di Fiori di Treviso con puntarelle, arachidi, cotto affumicato, rafano fresco e crunch di lampone. Si è proseguito poi con il tradizionale Risotto con Radicchio Trevigiano IGP e Casatella DOP mantecato all’olio evo dei Colli Asolani per finire con l’immancabile taglio della torta, realizzata da Dolcefreddo Moralberti, dedicata alla più bella d’Italia che sarà accompagnato dai migliori vini dei Viticoltori Ponte.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it