giovedì 17 febbraio 2022

Rachele Risaliti: Protagonista nel Film “Dio è in pausa pranzo”

Uscirà in anteprima a Firenze il prossimo 28 Marzo il Film “Dio è in pausa pranzo” il film anti-complottisti del regista e attore Michele Coppini.











Una commedia davvero molto divertente e per certi aspetti innovativa, tanto che il regista Coppini l'ha definita scherzosamente di genere "drammenziale". Il cast è formato da una squadra di nuovi comici Toscani. Una commedia moderna e attuale, sul tema del Covid-19, con sfumature che richiamano al genere drammatico e al cinema Horror. Un film molto originale dove, ovviamente, non si ride della pandemia che ci ha colpito, ma della follia di certa gente, dei comportamenti assurdi intrapresi da complottisti e No-Vax. Un film che, in modo comico e scherzoso, vuole manifestare la propria opinione sulla pandemia. 

Un genere nuovo che unisce la comicità demenziale a quella drammatica, passando per certe situazioni horror. Naturalmente l'horror viene trattato in modo parodistico.

Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione, cercando di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno. Durante questa specie di quarantena forzata, elabora nella sua mente una teoria bizzarra, che alimenterà sempre di più, informandosi continuamente sul web. Una teoria che vedrà tra i protagonisti anche gli zombi...

Nel cast, oltre al protagonista Michele Coppini, ci sono Sergio Forconi, Francesca Cellini, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, Alessio Venturini, Francesco Ciampi, Aldo Pellegrini, Stefano Martinelli, Ettore Bianchi, Patrizia Ferretti e la partecipazione straordinaria di Athina Cenci.

Le musiche originali sono di Pino Scarpettini e la colonna sonora è stata realizzata dai due promettenti rapper pratesi Blebla e Jamax.

Per Maggiori Informazioni: www.officine-papavero-1.jimdosite.com