sabato 19 febbraio 2022

Domenico Vacca: La Julie Bag compie 20 Anni!

La Julie Bag compie 20 Anni! Fu infatti disegnata dallo stilista Italiano Domenico Vacca, amato dalle Star di Hollywood e dal Jet Set Internazionale, nel 2002 e da allora è diventata una delle borse più iconiche di questi anni.






Amata e spesso “indossata” da Ivana Trump, che ne ha acquistate ben sei in colori diversi realizzata in coccodrillo, Brooke Shield, Glenn Close, Queen Latifah e Réene Zelwegger. Anche la Sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser, ne possiede due sempre realizzate in coccodrillo. La Julie Bag è apparsa anche in film e serie televisive tra cui Lipstick Jungle, Entourage, Just Wright, New in Town.

La borsa prende il nome dall’ex moglie dello stilista, Julie Vacca, Fashion Icon Americana. Domenico Vacca la disegnò con Julie nella sua mente come sua Musa e decise di darle il suo nome. Domenico Vacca e la sua ex moglie sono stati sposati per 10 Anni e Julie dal 2002 fino ad oggi non ha mai portato nessun’altra borsa, ma solo la Julie Bag in diverse misure e colori.

È una borsa molto particolare, senza tempo. La sua forma rotonda, la pelle che gioca con un design a soffio senza accessori di metallo rendono questa borsa unica e ormai iconica” sottolinea Vacca. La Julie Bag è da diversi anni protagonista delle sfilate Domenico Vacca durante la New York Fashion Week oltre che nelle boutique Domenico Vacca e ha anche avuto grande successo nei negozi Harrods a Londra e Tzum a Mosca. Ha vinto diversi premi, è realizzata in 4 misure diverse e viene proposta dalla Maison Vacca ogni stagione in 20 colori diversi e in 4 tipi di pelle.

Per l’apertura del primo negozio dello stilista in Italia, a Roma, in Via della Croce 5, lo stilista ha realizzato in tiratura limitata una Julie Bag con la bandiera Italiana. “Il New York Times mi ha definito l’ “Ambasciatore del Made in Italy nel mondo” e con l’apertura del nostro primo negozio in Italia non potevo perdere l’occasione per disegnare una Julie Bag con i colori dell’Italia” afferma Domenico Vacca.

Prossimamente verrà realizzata una Collezione di Julie Bag in materiali Eco Sostenibili e una versione dedicata all’attuale moglie dello stilista, l’attrice e presentatrice Eleonora Pieroni che senz’altro diventerà un altro pezzo iconico delle Collezioni di Domenico Vacca.

Per Maggiori Informazioni: www.domenicovacca.com