martedì 11 gennaio 2022

Usain Bolt & Puma: Insieme per la Campagna "Only See Great"

La grandezza è fare cose che nessuno ha mai fatto prima”. Il Puma Ambassador e detentore del record mondiale Usain Bolt condivide la sua motivazione per diventare il più grande velocista di tutti i tempi.







Il detentore del record mondiale e velocista Giamaicano Usain Bolt, ritiratosi dalle competizioni nel 2017, parla della sua motivazione per diventare il più grande velocista di tutti i tempi in una video intervista con Puma.

Con la Campagna "Only See Great", Puma esplora la carriera dei suoi Ambassador, mentre raccontano le loro esperienze per raggiungere la grandezza, ascoltano i loro cuori e condividono la loro visione con gli altri. In questa intervista, Bolt racconta le sue straordinarie prestazioni atletiche, dai primissimi successi, alle battute d'arresto, fino a diventare una leggenda.

"Da junior, ero davvero, davvero talentuoso, ma entrando nel livello senior ero ancora un po' giovane e ingenuo e sentivo di non dover lavorare così duramente per competere ad alto livello - ha detto Bolt - Andare ai Giochi Olimpici del 2004 ad Atene e non aver effettivamente superato il primo round mi ha davvero aiutato a dire: ‘Devo guardarmi dentro e capire che se voglio essere il migliore o se voglio vincere una medaglia d'oro olimpica, devo impegnarmi duramente, devo lavorare di più”.

Sebbene siano seguiti molti titoli, record mondiali e medaglie, Bolt afferma che "dominare nel corso degli anni è stato molto importante per costruire la mia eredità. Chiunque può vincere un'Olimpiade, ma in realtà vincere tre Olimpiadi consecutive nell'arco di otto-dieci anni è molto difficile. E’ così che mi sono mantenuto motivato e concentrato perché non ho saltato un anno, non mi sono concentrato sui quattro anni a venire, mi sono concentrato su ogni anno per tutto il tempo, perché quegli anni erano anche importanti per dominare e continuare ad allenarmi e lavorare ad alto livello.

Ammette che gli è dispiaciuto molto non essere presente ai Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo l'anno scorso: “Quando ho visto le Olimpiadi, mi sono mancate davvero tanto. Soprattutto guardare i 100 metri maschili e non vedere un giamaicano in finale, avrei voluto davvero essere lì. Però le ragazze ancora una volta hanno fatto davvero molto bene per la Giamaica."

Bolt afferma di abbracciare pienamente la visione di "Only See Great". "La grandezza è essere te stesso, dominare ad alto livello negli anni e fare cose che nessuno ha mai fatto prima", ha aggiunto l'uomo più veloce del mondo.

La Campagna "Only See Great" diffonde messaggi di speranza, ottimismo e fiducia in se stessi, dopo quasi due anni tra i più complessi nella storia dell'umanità. La campagna esplora il percorso della carriera degli ambassador di Puma, mentre raccontano la personale visione di grandezza. L'idea della Campagna è nata dall'icona culturale, entrepreneur e filantropo Shawn "JAY-Z" Carter che per primo ha dichiarato: "I only see great. I don’t see good. I don’t see compromise. Dobbiamo sempre sforzarci di fare qualcosa di grande, qualcosa che durerà nel tempo”.

Per Maggiori Informazioni: www.puma.com