mercoledì 26 gennaio 2022

Sitip: Presenta Cosmopolitan Fashion-Tech, a Milano Unica

Sistema Moda Italia conferma la 34° edizione di Milano Unica in programma dal 1-2 Febbraio presso i Padiglioni di Rho Fiera Milano con lo spazio Innovation Area, che risponde alla crescente domanda di innovazione di prodotto, di processo e di servizio con performance specifiche o realizzati con sistemi innovativi e sostenibili.





In quest’area troveremo i tessuti tecnici di Sitip per l’abbigliamento, che presenta la Collezione di tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech, moderna a pratica, dedicata allo stile Urbanwear/Sportswear contemporaneo e che risponde perfettamente alle nuove esigenze di performance e di Design richieste dal mercato e dal consumatore finale. COSMOPOLITAN Fashion-Tech è declinata nell’urbanwear attraverso i tessuti tecnici sartoriali che l’azienda ha definito Techno Sartorial, per una sartorialità che abbina a tagli impeccabili eccezionali performance di tessuto.

Sitip propone un nuovo tessuto per la produzione di un Urbanwear contemporaneo, da città, con il completo da uomo giacca+pantalone in tessuto a maglia indemagliabile Cosmopolitan Citylife: nylon stretch bielastico, dalla Protezione UV (UPF 50+), rapida asciugatura, easy care e skin comfort. Altamente performante, traspirante, confortevole, isolante e dall’eccezionale vestibilità: dona eleganza e comfort incredibili esaltando lo stile Urbanwear contemporaneo.

La camicia bianca è a maglia indemagliabile, in Cosmopolitan Milano, bielastico, con Protezione UV (UPF 50+) e asciugatura rapida. Sulla pelle un comfort d’eccezione, libertà di movimento, fit perfetto. Per la donna Sitip inoltre, presenta i tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech dedicati all’Athleisure, con leggings realizzati - nella versione più estiva - in Cosmopolitan London, tessuto a maglia circolare bielastico, ultracoprente, traspirante, confortevole sulla pelle con Protezione UV (UPF 50+), dalla facile manutenzione e perfetta tenuta di forma, e - nella versione più invernale - in Cosmopolitan Paris GZ a maglia circolare garzato al rovescio, con le stesse proprietà del precedente e caratteristiche di termoregolazione.

Oltre a giacche e pantaloni in nylon stretch, che garantiscono libertà di movimento e comfort elevato con il tessuto Citylife, leggings con caratteristiche di massima coprenza e comfort con i tessuti Paris GZ, London, Cobra 40 Power e Scuba, i tessuti di COSMOPOLITAN Fashion-Tech si applicano anche a una maglieria dalla mano morbida, leggera e traspirabile, con il tessuto Instinct, disponibile anche in versione riciclata e garzata NATIVE INSTINCT GZ: un tessuto termico certificato GRS realizzato con filati riciclati pre-consumer, bielastico, traspirante, resistente al pilling, easy care e dal comfort elevato, ideale per capi di maglieria sportiva e urbanwear parte della famiglia NATIVE SUSTAINABLE TEXTILES, la Collezione di tessuti di Sitip prodotta con filati riciclati certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali, in grado di garantire il rispetto dei criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva, inclusa la rintracciabilità delle materie prime. Sitip inoltre opera in linea con le certificazioni internazionali quali OEKO-TEX®, BLUESIGN®, GRS e aderisce al gateway ZDHC, affiancando a queste un sistema di gestione ambientale ISO 14001, che attesta l’impegno dell’azienda a ridurre i rischi di inquinamento.

Da scoprire in fiera a Milano Unica anche il nuovissimo tessuto COSMOPOLITAN NATIVE OSLO, sempre della famiglia NATIVE SUSTAINABLE TEXTILES.

Per Maggiori Informazioni: www.sitip.it