domenica 16 gennaio 2022

Mirial by Giorgio Ciccone: La nuova Collezione Walking Through Dreams

Mirial, l' azienda calzaturiera con una storia di oltre 70 Anni, vanta un ventaglio di clienti nel mondo Lusso che la posiziona tra le migliori realtà sul territorio Italiano.







I figli Andrea e Marco Marozzi, spinti dalla passione e dalla tradizione familiare, scelgono di fondare il loro Brand e affidare la direzione creativa a Giorgio Ciccone, il giovane Designer che negli ultimi anni sta facendo sognare col suo mondo pop e colorato. Giorgio così dal gioiello scopre un mondo già assaporato negli anni scorsi ovvero quello della calzatura.

La nuova Collezione Walking Through Dreams si sviluppa tra tacchi e mule dai colori vivaci e sgargianti. L’ispirazione proviene dal mondo della Dancefloor Anni' 70 con una forte contaminazione degli anni duemila che si evince dall’uso del tacco a spillo e delle chiusure a moschettone in PVC. La Collezione è pensata per non avere stagione nel tempo.

L’idea infatti è quella di proporre sul mercato una scarpa che sia adatti a qualsiasi situazione dal Daily Cool alla serata più Chic. In linea con la visione di Giorgio, l’identità della calzatura viene data dallo styling, così lo stesso tacco potrebbe esser una scarpa da giorno per le più impavide, ma anche un accessorio contemporaneo per una serata di gala. Anche per l’uomo questo concetto di versalità è ben esplicito, immaginandosi il mule con un connotato fortemente street se indossato con un jeans cargo o come elemento di rottura, ma sempre chic, se accostato ad uno smoking dal taglio morbido. Un ibrido tra stili di vita e momenti storici che contraddistinguono la stessa vita del giovane Designer.

La Collezione è composta quindi dai modelli con tacco (gommato di 105 cm) sandalo e pump, e dal mule (con gomma termofusa), entrambi proposti sia con applicazioni in preciosa sia senza, tutto in satin. I tacchi hanno cinque varianti colore: fucsia, verde, arancione, lilla e nero. Il mule invece, in fucsia, lilla, nero e verde smeraldo per i numeri da donna, in viola scuro, nero, verde militare e arancione per i numeri da uomo.

Per Maggiori Informazioni: www.mirial.it