martedì 18 gennaio 2022

#MFW: Dsquared2 A/I 2022-23

È tempo di aprire la porta e di lasciarsi tutto alle spalle e fare un viaggio. Dsquared2 per la nuova Collezione A/I 2022-23 stanno cercando di connettersi con il loro vero amore, madre natura. Dopo due anni travestiti in casa, Dsquared2 fa un grande ritorno in passerella per la sfilata della Collezione uomo sotto le luci delle luci.









#D2Hi_king gioca con le parole: sballati con la vita e domina il mondo mentre lo scopri una montagna alla volta. Questi viaggiatori raccolgono pezzi durante la loro missione di esplorazione. Abbondanza di strati, colori e fantasie per i loro Look, c'è una coperta che si trasforma in un cappotto drappeggiato su una spalla, una sopragonna in kilt avvolta attorno ai jeans e uno zaino creato in collaborazione con il marchio italiano di accessori per l'outdoor Invicta, dotato di un metallo tazza da bere e un orsacchiotto.

Un cappotto imbottito a sacco a pelo è avvolto su una maglia squadrata a righe, una camicia di flanella a quadri, kilt e stivali da montagna pelosi in stile Retrò. Il resto della line-up è Dsquared2 DNA filtrato attraverso pezzi all'aria aperta, colorati e di Lusso.

I capispalla sono realizzati per sagome e affermazioni di alto profilo. I piumini in nylon color ambra, blu o rosso hanno prese d'aria di raffreddamento per il flusso d'aria, chiudendosi con zip sulle braccia e sul retro. I cappotti imbottiti a forma quadrata rossi e neri con tasche esterne hanno loghi grafici e si aprono sui lati in modo che chi li indossa possa accedere alle tasche dei pantaloni. Un piumino è ritagliato in stile bolero da indossare sopra un cappotto invernale. Una giacca a vento in nylon taffetà è ritagliata sul cappuccio e sulle braccia, sovrapposta a una giacca di lana. Gli shearling sono ricamati con fiori tridimensionali in cristalli e paillettes. Le giacche a vento in tessuto tecnico hanno pantaloni abbinati. Le giacche a vento trapuntate Argyle sono dotate di moschettone e chiusure con cordino da trekking.

Un effetto ecopelle morbida rifinisce canotte e shorts trapuntati. Parka in gomma e pantaloni camouflage in gomma si abbinano a ghette: gambali impermeabili e maxi camicie foderate in montone. Roadie, il taglio di pantaloni della stagione è un taglio dritto e ampio in cordoncino e denim con molteplici tasche multiuso. Il guardaroba dell'avventuriero presenta anche abiti post-pista. Le giacche di velluto rosa cipria, una giacca di velluto a coste con toppe sui gomiti e una giacca a vento spalmata da un lavaggio di paillettes. Le felpe teddy della collaborazione di Invicta Dsquared2 combinano i loghi del marchio della foglia d'acero e il simbolo "I" di Invicta. Le maglie sono squadrate con disegni o righe popolari.

Stivali e accessori sono ispirati agli attrezzi per la pesca a mosca, le spedizioni su montagne ghiacciate o appesi a una linea tra le rocce. Stivali in camoscio, scarponcini tecnici da trekking muniti di ramponi, zaini ricamati con toppe e dettagliati con moschettoni e imbracature sono pensati per essere indossati sul corpo. E per le ore successive nella baita, morbidi calzini in mohair e zoccoli.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com