martedì 11 gennaio 2022

Marcia Pita: Vi invita a provare l'Higia Methody

La storia di Marcia Pita e quella dell’esclusivo metodo che ho creato iniziano da lontano, da un piccolo villaggio del Brasile di nome Piracanjuba non lontano dalla capitale Brasilia.











Quando ancndavo a scuola studiavo la mitologia Greca e che ne ero affascinata. Le divinità Greche mi hanno aperto la mente, ispirandomi e consentendomi di viaggiare lontano con la fantasia, pur rimanendo fisicamente nella mia piccola realtà di campagna. Mi ricordo Artemide, dea della natura e della bellezza e il grande Apollo, dio del Sole e figlio di Zeus. E soprattutto Higia (o Higea), la dea della salute che è stata la vera musa ispiratrice del mio lavoro.

Ho così lasciato il mio paese per trasferirmi prima a Rio de Janeiro e poi a San Paolo dove ho imparato e perfezionato diverse tecniche di massaggio terapeutico, dalla massoterapia al drenaggio linfatico. Nel 2005 è giunta la grande opportunità di venire qui in Italia, che considero come un secondo Paese natale e dove ho anche conosciuto mio marito Andrea. In Italia ho continuato a studiare, ho fatto esperienza e sono cresciuta tanto.

È a Milano che, dopo quasi 30 Anni dai miei inizi, ho dato vita all’Higia Methody, sia body che face, in onore della dea che mi ha ispirato. Ora desidero far conoscere i tanti benefici di questa pratica non solo alle mie clienti ma anche a livello formativo. Sto infatti per organizzare corsi per condividere le mie conoscenze e tutta l’esperienza maturata su questo metodo esclusivo. Il primo è previsto dal 16 al 19 Settembre nel mio studio di Cisliano vicino a Milano.

Oltre alla massoterapia, ho lanciato la mia linea di prodotti cosmetici.

- Higia Methody Body e Face
Il metodo che ho creato comprende, come detto, 2 trattamenti: Higia Methody Body e Higia Methody Face.

Il primo è un metodo di massaggio innovativo ed esclusivo che regala benessere e salute con benefici assicurati, sia per il corpo che per la mente, fin dalle prime sedute.
Nasce dall’unione tra drenaggio linfatico (linfodrenaggio), massaggio modellante e ginnastica passiva per modellare il corpo, far recuperare tono ed elasticità della muscolatura, attivare il metabolismo e drenare. Inoltre riduce i centimetri in modo localizzato grazie alla sua azione rassodante.

Higia Methody Face è un massaggio manuale per il viso, caratterizzato da diverse tecniche insieme, che ho ideato per drenare i tessuti e stimolare la produzione naturale di elastina e collagene, sostanze fondamentali per avere un viso più luminoso, tonico e levigato.

Entrambi i metodi - Body e Face - sono oggetto anche dei corsi di formazione che partono da Settembre.

Offro inoltre un ventaglio di altri trattamenti che includono:

- drenaggio linfatico, per migliorare la circolazione sanguigna/linfatica, ridurre i gonfiori e ottenere anche una graduale diminuzione della fastidiosa e antiestetica cellulite
- riflessologia, attraverso micro stimolazione applicata sui piedi/mani
- massaggio modellante, con azione rassodante e tonificante efficace anche contro la cellulite
- fitness dynamics con misure di riduzione dei cm e correzione localizzate
- massaggio relax: contro stress, vita frenetica e scorrette abitudini quotidiane

Oltre ad una speciale tecnica dedicata alle donne in gravidanza chiamata Happy Mother. I trattamenti descritti sono effettuati sia nel mio studio a Cisliano che a domicilio nell’area di Milano.

Linea cosmetica Marcia Pita Higia Methody

Ho deciso di affiancare alla mia attività di massoterapista un nuovo progetto iniziato nel 2020 e lanciato all’inizio del 2021. Anni certamente difficili e per molti da cancellare ma non per me, credo che dalle crisi nascano le migliori opportunità.

Dalla mia esperienza trentennale nel benessere della donna, ho creato una linea esclusiva di prodotti cosmetici di qualità in collaborazione con l’azienda LCA Derma, adatta a chi è alla ricerca di nuove soluzioni naturali in grado di valorizzare il proprio corpo. I prodotti sono in vendita nello shop del mio sito web dove sono descritti nel dettaglio. Tutti i prodotti della mia linea Marcia Pita Higia Methody sono realizzati con olii vegetali di origine naturale e non contengono parabeni, siliconi né paraffine:

- Crema liporiducente anticellulite
- Crema liporiducente effetto caldo
- Crema liporiducente massaggio (professionale)
- Olio corpo nutriente
- Lipo Oil

A breve introdurrò due creme (una per cabina e una per uso quotidiano) rassodanti adatte anche a donna incinte e più avanti anche una linea viso.

Per Maggiori Informazioni: www.marciapita.it