domenica 26 dicembre 2021

Philipp Plein: Annuncia il ritorno della Collezione Plein Sport

Philipp Plein annuncia il ritorno della Collezione uomo e donna di Plein Sport che sarà presentata alla prossima Milano Women's Fashion Week nel Febbraio 2022.







Plein Sport è stato originariamente lanciato dal Gruppo Plein nel 2016 in risposta alla domanda di prodotti sportivi di Lusso. Sospeso nel 2018 a causa di decisioni strategiche all'interno del Gruppo, Plein Sport è tornato più forte che mai e pronto a prendere il suo giusto posto nel mercato tra performance e abbigliamento di Lusso.
Il nuovo Plein Sport è pensato e strutturato per essere unico e completamente diverso dalle Collezioni Philipp Plein. Una proposta stilistica e di posizionamento che mira ad evidenziare il DNA specifico e autonomo di Plein Sport. Un DNA fatto di Activewear in tessuti innovativi e che rinuncia al denim, alle applicazioni e alla pelle. Ma soprattutto un DNA fatto di sneakers con forme e suole all'avanguardia, frutto di una ricerca approfondita e di grandi investimenti nello sviluppo.

Anche la strategia commerciale mira a differenziarsi nettamente dalla distribuzione di Philipp Plein attraverso una rete di business developer selezionati tra i più prestigiosi e accreditati showroom multimarca indipendenti del mercato. Oltre a queste partnership con business developer, la distribuzione commerciale di Plein Sport avverrà in un esclusivo showroom situato all'interno del nuovo edificio Plein Group in Via Burlamacchi a Milano, oltre alle previste acquisizioni dei negozi monomarca Philipp Plein. Un altro ingrediente centrale della distribuzione sarà l'e-commerce innovativo e orientato a Metaverse, che trarrà vantaggio dalla potente piattaforma online esistente del Gruppo Plein. È significativo, infine, che siano già stati raggiunti tre accordi di licenza specificamente legati a Plein Sport con altrettanti professionisti di grande esperienza nel settore della moda. Si tratta, in particolare, del Gruppo Laipe per le borse, del Gruppo Worldtime per gli orologi e del Gruppo Montelpare per le calzature per bambini.

Il go to market previsto per la nuova proposta Plein passerà attraverso un articolato programma che prevede:

- La Campagna vendite Fall Winter Main 2022/2023 che partirà a Gennaio 2022
- La prima sfilata in programma durante Milano Moda Donna nel Febbraio 2022

Il kick-off delle vendite online b-to-c avverrà nell'Aprile 2022 e sarà preceduto da un'intensa Campagna di comunicazione particolarmente focalizzata sui formati digitali e virtuali.

Per Maggiori Informazioni: www.plein.com