giovedì 23 dicembre 2021

Palazzo Pucci: Vi invita al Tour Virtuale di Emilio Pucci Heritage Hub

Il Tour Virtuale di Palazzo Pucci è un a vera e propria esperienza sensoriale che, come Alice nel Paese delle Meraviglie, catapulta i visitatori in un universo parallelo dove regna la creatività.







Un mondo dove tutto è possibile e nulla è prevedibile, dove cultura, tecnologia, moda e storia si intrecciano e si confondono trasformando ogni angolo in qualcosa di meravigliosamente curioso e geniale.


Nel cuore di Firenze, a Palazzo Pucci, dove la famiglia Pucci risiede dal XV Secolo, che l’Emilio Pucci Heritage Hub ha creato il Tour Virtuale. Le scene, ideate da Laudomia Pucci, raccontano dei progetti e della creatività di Emilio Pucci e mettono in risalto la sua personalità sfaccettata, il suo occhio artistico per il colore, l'audace modernità e l'avanguardia delle sue creazioni. Qui storia diventa continuità, in uno spazio dove le nuove generazioni possono attingere allo spirito di innovazione che permea ogni angolo, proiettando l'eredità di Pucci nel futuro.

L'idea del Tour Virtuale nasce proprio durante la pandemia del Covid-19. La città di Firenze ha sofferto particolarmente a causa della crisi mondiale che ha paralizzato il turismo. “Se le persone non possono venire da noi, perché non andiamo noi da loro”, ha pensato Laudomia Pucci e così, attenta all'effetto trasformativo e rivoluzionario che la tecnologia stava avendo sulla vita di tutti i giorni, ha visto in essa un'opportunità di connessione.

Per implementare la sua visione, si è rivolta a un team di designer di ECAL, una delle migliori università di arte e design. I contenuti del Tour sono stati individuati in dialogo con Dylan Colussi, Emilio Pucci Heritage Archive Manager, per scegliere meticolosamente ogni oggetto e ogni storia da raccontare. Infine, in linea con l'obiettivo dell'Heritage Hub di promuovere e incoraggiare i giovani talenti della moda e del design, sono stati coinvolti gli studenti del Polimoda; le loro intuizioni giocano un ruolo chiave nel Tour.

Il Tour Virtuale, infatti, è tutt'altro che didattico, e non vuole essere un’immersione approfondita o esaustiva nella storia del Brand o del Palazzo. Piuttosto, come un teaser, incuriosire i visitatori per invitarli a tornare di persona a scoprire di più.

Per Maggiori Informazioni: www.emiliopucci.com