giovedì 9 dicembre 2021

Campus WPP: Ha ospitato l'evento di Conforama dedicato a Confy!

Presso il nuovo Campus WPP situato sui Navigli Milanesi, si è svolto l' incontro dedicato alla presentazione di Confy, la pecora rossa protagonista della nuova Campagna creata da VMLY&R per Conforama Italia, che, sempre più forte di un design accessibile e sostenibile, invita tutti a “uscire dal gregge” ed entrare nel nuovo mondo Conforama per scoprirne la Collezione e un nuovo modo di vivere la casa.





Simona Maggini - Italy Country Manager, WPP e Ceo VMLY&R Italy ha accolto, con Eric Joselzon - CEO Conforama Italia i numerosi ospiti presenti; dai giornalisti appartenenti a varie testate e diversi settori, agli Influencer appassionati di “Lifestyle e Home & Design” agli addetti ai lavori. Gli invitati, una volta entrati all’interno del Campus WPP, sono stati “accompagnati” da una divertente segnaletica brandizzata a forma di orme della pecora Confy, verso la sala Auditorium che per l’occasione, è stata trasformata in un vero e proprio “angolo di casa firmato Conforama” con la creazione di ambienti composti da diversi complementi d’arredo quali divani, tavolini, tappeti, lampade e accessori della Collezione.

Eric Joselzon - CEO Conforama Italia, ha introdotto il concept della nuova Campagna Confy che verrà veicolata attraverso TV, videostrategy, affissioni, Radio e Social come raccontato dal Chief Creative Officer di VMLY&R Francesco Poletti. Partendo proprio dal concetto di accessibilità e professionalità e con un’attenzione particolare all’ambiente e al DesignMade in Italy”, la nuova Campagna si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento anche per le nuove generazioni, in particolar modo per la cosiddetta Gen Z, che sempre di più ha voglia di non omologarsi, di personalizzare i propri ambienti e crearsi un’identità propria.

Confy rappresenta questo: la pecora rossa che si “allontana dal gregge” e decide di percorrere una strada differente, la sua, con il suo stile moderno e originale capace di rendere il suo percorso unico ed eccezionale, così come le case Conforama. Myriam Schaefer, stilista e icona della moda proveniente da grandi marchi Internazionali e con uno stile moderno ed unico, collabora con Conforama ormai da più di un anno ed è stata lei ad aver selezionato molti degli oggetti più rappresentativi della nuova Conforama introducendo quel tocco di brio per un arredo mai banale e dove la personalità è di casa.

La scelta di Giuseppe Ricchebuono - Chef Stellato Michelin del Ristorante Il Vescovado di Noli, dimostra inoltre, la volontà del Brand di sorprendere e di innovarsi in un momento in cui solo chi osa può emergere davvero, soprattutto nel mondo del retail di oggi. La collaborazione tra Conforama e Ricchebuono vedrà quindi lo sviluppo di un Business congiunto che farà vivere ai clienti esperienze sensoriali nuove. Un progetto ambizioso nel quale Conforama crede moltissimo.

Il nostro obiettivo è quello di diventare l’icona del design italiano accessibile - dichiara Eric Joselzon - Partendo da un legame che dura oramai da 50 anni con una rete di professionisti che si interfacciano e conoscono bene le esigenze dei clienti e la loro evoluzione, il nostro intento è quello di costruire una nuova Conforama che possa portare innovazioni nel mercato attuale. Vogliamo infatti regalare ai nostri clienti una nuova experience da vivere direttamente negli store e poter “toccare con mano”.

Per Maggiori Informazioni: www.conforama.it