sabato 20 novembre 2021

Ristorante Beluga: Si trasferisce nella Lobby del Romeo Hotel

Il Ristorante Beluga in occasione della stagione invernale si trasferisce nella Lobby del Romeo Hotel, rivoluzionandone gli spazi per continuare a offrire agli ospiti un’esperienza culinaria raffinata e al contempo divertente.






Dalle ore 7.00 del mattino fino a mezzanotte è possibile scegliere di sostare al Beluga per una gustosa pausa colazione, un pranzo o anche una cena. A studiare una carta che capace di combinare rispetto per la stagionalità, qualità della materia prima ma anche contaminazioni è Salvatore Bianco, una Stella Michelin alla guida de Il Comandante, il ristorante fine Dining al decimo piano dell’Hotel.

Tra gli antipasti presenti nel Menù è possibile scegliere tra la classica Parmigiana di melenzane o l’Insalata di gamberi con pomodori confit e olive, mentre i primi si focalizzano sulla reinterpretazione della pasta in tre chiavi diverse: quella classica con Spaghetto al pomodoro e basilico, quella Italiana con Fusilli con ragù alla bolognese e quella tradizionale con Linguine di Gragnano con vongole veraci. I secondi strizzano l’occhio sia agli amanti del pesce che della carne, perché è possibile scegliere tra Branzino alla griglia con emulsione di broccoli e patata al sale o Filetto di manzo con patate novelle. I dessert sono una celebrazione della grande tradizione napoletana in materia di dolci, con un classico come il Babà con crema e amarena, ma per chi ama un approccio più “light” è possibile scegliere anche tra la selezione di gelati e sorbetti o la tagliata di frutta.

L’offerta si arricchirà nelle prossime settimane anche con una proposta centrata sui piatti più rappresentativi della tradizione Napoletana, per immergere ancora di più gli ospiti nei profumi e nei sapori della cucina Partenopea. La spettacolare cantina a vista esprime invece tutto il gusto e l’autorevolezza che contraddistinguono Mario Vitiello, maître sommelier de Il Comandante che, per Beluga, ha voluto proporre una carta dei vini ad Hoc, ricercata e in linea con l’offerta.

Una volta conclusa l’esperienza gastronomica, gli ospiti possono rilassarsi e godere degli spazi nell’area game, dove è possibile giocare a biliardo o calcio balilla, ascoltando musica da un Juke-Box Vintage, circondati dalla bellezza delle opere d’arte che arricchiscono la Lobby.

Al decimo piano, Chef Bianco continua a gestire con mano sicura ed estro cosmopolita la cucina de Il Comandante, lo stellato del Romeo Hotel. Aperto a cena dal martedì al sabato, il fine Dining propone ai commensali tre percorsi gastronomici da tre, sei e otto portate che rendono omaggio ai gradi del vero “Comandante” da cui il ristorante prende nome, l’armatore Partenopeo Achille Lauro. Con Tenente è possibile degustare Uovo 65° con mozzarella affumicata e soffice di patate, Esplosioni di sapori del mare e per concludere Frutta e Cioccolato in fermento.

Con Ammiraglio, l’offerta si arricchisce di altre tre portate, ovvero Seppia e patate..., Animella e Maiale in cammino. Tutti i gradi del Comandante, la proposta da otto portate, si articola in Orata alla scapece, Uovo 65° con mozzarella affumicata e soffice di patate, Animella, Il mare a Milano, Ragù 9850, Triglia marina 0, Piccione: petto o coscia? e Dolce uovo a terra.

Il Romeo Hotel si conferma indirizzo d’eccellenza per chi desidera vivere un’esperienza unica di accoglienza a Napoli ma anche come destinazione Gourmand imprescindibile per conoscere i sapori autentici della grande tradizione gastronomica Napoletana.

Per Maggiori Informazioni: www.romeohotel.it