venerdì 5 novembre 2021

MimEthics di +Three°°°: La nuova Capsule Collection

Debutta la nuova Collezione MimEthics di +Three°°°, un progetto dalla forte impronta Etico-Sociale che ha il suo cuore in un Upcycling creativo che nasce dalle uniformi militari dell’esercito Olandese per creare, grazie a sapienti lavorazioni, pezzi unici dall’alto contenuto di stile.






MimEthics è declinata in una Capsule Collection composta da dieci modelli che utilizzano il cotone derivante delle camicie militari e lo piegano a un processo di ricondizionamento complesso per adattarlo alla forma e alla dimensione di ogni modello di borsa. Il risultato sono pezzi unici in cui la sapienza della lavorazione fa la differenza in una costruzione che prevede un’infustitura e la presenza di fodere in cotone riciclato al 70%, che, proprio per le peculiarità del materiale di origine, sono tutti differenti.

Il cuore della Collezione è la circolarità, che fa perno su una produzione che riduce al minimo lo spreco di materiale e il consumo di energia ridando nuova vita a texture di recupero, modificandone la finalità d’uso: è così che la materia utilizzata per capi di abbigliamento esplora qui le funzionalità pratiche di Bag i cui modelli dalla silhouette intramontabile sono pensati per il Casualwear, in una palette cromatica caratteristica che si fa immagine di un Ready to Wear di Lusso.

Ogni borsa infatti è decorata da una placca metallica in alluminio riciclato e riciclabile, appesa con una catenella, che riprende gli elementi identificativi del Logo. MimEthics mostra un nuovo orizzonte di riciclo creativo portando la materia a nuova vita in un’ottica di limitazione degli sprechi e di utilizzo di texture già esistenti per limitare l’impatto ambientale derivante da una nuova produzione. Una proposta pensata per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più responsabile, che sceglie di adottare un approccio consapevole anche nel vestire e che privilegia prodotti provenienti da aziende i cui valori etici e sostenibili sono affini ai suoi.

Una Collezione con la quale, ancora volta, +Three°°° trascende la sua visione della moda aprendola a una costante ricerca verso l’innovazione sostenibile che, passando dall’impiego di materiali riciclati che contribuiscono ad abbattere i livelli di emissioni dannose nell’atmosfera, diventa un manifesto per il futuro. MimEthics ritorna alla sua essenza primordiale, quella della pianta da cui prende vita, per mostrare tutta la vitalità espressiva di una natura che cambia e si rinnova rimanendo sempre sé stessa in un racconto di uno stile eticamente Urban.

Per Maggiori Informazioni: www.plus3.eco