martedì 12 ottobre 2021

Le Défilé L’Oréal Paris: In difesa per i diritti umani uomo/donna

L’Oréal Paris ha difeso i diritti delle donne in passerella, rendendo omaggio ad una visione di bellezza emancipata e inclusiva.







In qualità di Partner Ufficiale della Paris Fashion Week, L’Oréal Paris ha ospitato la sua sfilata aperta al pubblico al Parvis des Droits de l’Homme, un luogo simbolico di Parigi dove è stata adottata per la prima volta la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Un valore cardine è ulteriormente rappresentato dal progetto Stand Up - Contro le molestie nei luoghi pubblici che ha l’obiettivo di insegnare alle persone a prendere posizione contro le molestie in luoghi pubblici e ad aiutare le donne ad essere libere di camminare senza paura nel mondo.

Il 2021 segna il 50° Anniversario dell’iconico claim “Perché tu vali”, questo coraggioso approccio ha risuonato come una potente dichiarazione femminista sul valore individuale e sull’impegno di L’Oréal Paris a sostegno delle donne di tutto il Mondo. Quest’anno “Le Défilé L’Oréal Paris” si è discostato dalle classiche sfilate di moda celebrando i valori del brand, la libertà di movimento e l’espressione di sé. Ospitato al - Parvis des Droits de L’Homme esplanade ai piedi del Palais de Chaillot con vista panoramica sulla Tour Eiffel - dove è stata adottata per la prima volta la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani lo show ha trasformato lo spazio storico nel Parvis dei Diritti dell’Uomo e della Donna.

Questo approccio empowered è stato pensato per amplificare il progetto Stand Up - Contro le molestie nei luoghi pubblici, lanciato nel 2020 e attualmente presente in oltre 20 Paesi. In qualità di brand femminile e femminista L’Oréal Paris crede che le donne dovrebbero essere libere di camminare nel mondo senza timore di molestie e credere fortemente nel proprio valore.

Quest’anno Katherine Langford, Yseult, Camille Razat, Nidhi Sunil, Jaha Dukureh e Bebe Vio hanno fatto il loro debutto in passerella. L’iconica Helen Mirren è tornata a sfilare con il suo inconfondibile carisma e con la sua bellezza senza tempo. Per Aishwarya Rai, Camila Cabello, Amber Heard, Aja Naomi King, Liya Kebede, Cindy Bruna, Soo Joo Park, Luma Grothe e Nikolaj Coster-Waldau è stato un piacevole ritorno.

L’Oréal Paris ha condiviso con i suoi consumatori i trend beauty della sfilata. Val Garland, Global Make up Artist L’Oréal Paris e il suo team di make-up artist hanno creato beauty look inclusivi per tutti gli incarnati ed età, mentre l’Hair Guru Stéphane Lancien e il suo team hanno creato delle meravigliose e sorprendenti acconciature. Per la quarta edizione “Le Défilé L’Oréal Paris” ha abbracciato la sinergia tra bellezza e moda e l’ha condivisa su scala globale.

Lo Show nel dettaglio:

- Un cast di 26 Ambasciatrici e Ambasciatori L’Oréal Paris
- 20 ballerini e performers
- Trasmesso in 30 Paesi

Le Maison Partner de “Le Défilé L’Oréal Paris” sono state: Alexandre Blanc, Ami, Azzaro, Balmain, Coperni, EgonLab, Elie Saab, Ester Manas, Giambattista Valli, Koché, La Fetiche, Mossi, Mugler, Nicola Lecourt Mansion, Olivier Theyskens, Pierre Hardy, Rokh, Uniforme, Xuly Bët.

Per Maggiori Informazioni: www.loreal-paris.it