giovedì 28 ottobre 2021

Hilton: Debutta in UK il Canopy by Hilton London City

Hilton annuncia l'apertura del Canopy by Hilton London City, il primo Hotel Canopy by Hilton del Regno Unito. Situato all'interno del lussuoso Minories, vicino alla stazione di Aldgate, l'Hotel Eco-Sostenibile, con le sue 340 camere, è il punto di riferimento ideale per gli amanti del Design, che vogliono vivere a fondo la vivace East End di Londra.





Dopo l'apertura del Canopy by Hilton Paris Trocadero all'inizio di quest'anno e del Canopy by Hilton Madrid Castellana, l'Hotel entra a far parte di un portfolio di oltre 30 Hotel Lifestyle in tutto il Mondo, un numero destinato a raddoppiare nei prossimi anni. Ogni hotel si ispira al quartiere in cui sorge ed è concepito per offrire agli ospiti un'esperienza autentica della cultura della zona circostante.

Simon Vincent, executive vice president and president, EMEA, Hilton, ha detto: "Canopy by Hilton continua ad espandere la propria presenza in Europa con le recenti aperture di Parigi e Madrid, e siamo entusiasti di portare il marchio anche a Londra - una delle città più dinamiche del mondo. Come Hilton abbiamo in pipeline l’apertura di 30 hotel nel Regno Unito nei prossimi cinque anni e Canopy by Hilton London City è una nuova e straordinaria aggiunta al nostro portfolio lifestyle e ben rappresenta il nostro impegno a mettere a disposizione proposte di alloggio prestigiose nelle migliori destinazioni a livello internazionale".

Phil Cordell, global head, Canopy by Hilton, ha aggiunto: "Canopy by Hilton è fondamentale per la promozione dei quartieri locali - e quale posto migliore per il suo debutto nel Regno Unito se non la vibrante East End di Londra? Con la sua ricca tradizione tessile e la sua fiorente scena artistica, l'area circostante è molto stimolante per questo straordinario hotel, e non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti per sperimentare tutto ciò che ha da offrire".

Neil Taylor
, Chief Operating Officer, 4C Hotel Group, ha affermato: “Siamo felici di arricchire l’offerta di Hilton con il primo Canopy by Hilton nel Regno Unito. Comodità e qualità sono valori fondamentali nel nostro business, selezioniamo attentamente hotel posizionati nelle città di maggiore interesse così da permettere ai nostri ospiti di godere di un accesso prioritario alle attrazioni turistiche principali. Per i viaggiatori business, garantiamo la vicinanza delle nostre strutture a hub di trasporto importanti. Questo hotel rappresenta la collaborazione perfetta per il nostro gruppo, con una location incredibile nel cuore pulsante dell’East End londinese”.

Il Design degli interni dell'Hotel riflette la ricca cultura della storica industria tessile della zona, ispirato ai tessitori di seta ugonotti che si stabilirono a Spitalfields nel XVII Secolo. Le camere e gli spazi per la ristorazione, arredati con cura, presentano motivi floreali e tessuti che ricordano le tecniche utilizzate dagli ugonotti. Per celebrare la scena artistica contemporanea della Whitechapel, opere d'arte create da artisti del quartiere arricchiscono gli spazi comuni dell'Hotel.

L'ispirazione locale continua nei punti di ristoro dell'hotel. Piatti che richiamano l'East End, preparati con ingredienti locali, sono serviti al Penny Squares, il ristorante dell'Hotel, che trova ispirazione dalla tecnica dell’imbottitura nell'industria tessile. Il Freedom Café, che prende il nome dalla Freedom Press Publishing House di Whitechapel High Street, è il luogo perfetto per rilassarsi, lavorare o socializzare davanti a un caffè o a un Cocktail ispirato all'East End. Gli ospiti possono anche godere di degustazioni giornaliere, con stuzzichini e bevande da distillerie locali, birrai artigianali e aziende vinicole.

Un
Must da visitare è la splendida terrazza Florattica sul tetto dell'Hotel, che aprirà all'inizio del prossimo anno, con una vista eccezionale sulla Cattedrale di St Paul e su Londra, con un’offerta di raffinate proposte gastronomiche e una selezione di bevande, su uno sfondo vibrante ispirato ai modelli floreali degli Ugonotti.

Le tariffe delle camere partono da € 295 o i soci Hilton Honors possono riscattare i punti attraverso il Points Explorer. Tutti gli Hotel offrono opzioni di prenotazione totalmente flessibili con modifiche e cancellazioni gratuite, con tariffe che danno agli ospiti la flessibilità di cambiare o cancellare fino a 24 ore prima del giorno di arrivo.

Per Maggiori Informazioni: www.hilton.com