martedì 26 ottobre 2021

Alessandro De Benedetti: "RECALL" il second drop per un' Halloween Experience

"RECALL" è il nuovo concept multi-esperienziale dei vari mondi artistici di Alessandro De Benedetti, che parte dal nuovo Atelier On-Line, vetrina del suo immaginario Couture ma dall’immediatezza Prêt-à-Porter, presentati in forma di video art e di progetto musicale.










E’ il risultato di un percorso a ritroso che affonda le radici nella formazione del Designer, ma è a sua volta proiettato verso il futuro e parla a donne che nella moda cercano significato, contaminazione, atmosfera e suggestioni.
RECALL MADAMEX è anche il nome del duo musicale dell’artista, arrivato al terzo album, “Unconscious ID”. Un percorso dark ed elettrosinfonico nel quale atmosfere lisergiche, riferimenti di culto e voci femminili prestate alla narrazione incontrano fisicamente la moda di Alessandro De Benedetti.

Halloween Experience è il second drop video-art che vede la partecipazione straordinaria e metafisica di Justine Mattera. L’artista americana indossa tre abiti in seta enzimata costruiti a manichino, tagliati in sbieco e raccolti in nodi in stile Araki. Gli abiti saranno disponibili in edizione limitata sullo shop on line di De Benedetti proprio a partire dal 31 Ottobre. 

De Benedetti presenta inoltre un bundle d'acquisto esclusivo per ogni abito venduto: il vinile del terzo album scritto dal Designer per il progetto musicale artistico Recall Madame X, Unconscious ID.

Per Maggiori Informazioni: www.alessandrodebenedetti.com