mercoledì 15 settembre 2021

Wicket Wine Festival: Il primo Festival che utilizza la tecnologia Blockchain

Il Wicket Wine Festival, sarà il primo Festival Vinicolo Italiano ad utilizzare la Blockchain: un' originale iniziativa che si terrà a Cernobbio dal 17 al 19 Settembre, in una località ricca di storia e fascino, all’interno di Location prestigiose e funzionali. Il tutto nel quadro dell’annuale Festa del Borgo.






Il Festival infatti prevede la partecipazione di molte cantine che verranno ospitate sul lungolago e nei ristoranti di Cernobbio. I biglietti acquistati comprenderanno il calice, la taschina porta calice e 10 Token degustazione da spendere nei diversi stand e ristoranti.

Wicket Events: www.wicketevents.com è la startup che organizza il Festival, è nata risolvere il problema del secondary ticketing del settore degli eventi Live e ha poi sviluppato una significativa esperienza nel campo vinicolo. La tecnologia Blockchain, utilizzata per emettere biglietti digitali collegati al telefono del cliente ed impossibili da duplicare. Una volta acquistati, i biglietti sono abbinati ad un QR Code univoco e sono visibili nell’App Wicket o accedendo al sito: www.wicketevents.com. Wicket sta attualmente offrendo, peraltro, un servizio digitale per gestire ed ottimizzare le prenotazioni online delle visite in cantina e degustazioni, abbinando eventualmente un marketplace per incentivare i clienti ad acquistare i prodotti online e ritirarli il giorno della visita.

Il Wicket Wine Festival non sarà solo vino: durante i 3 giorni di Festival verranno organizzati concerti, eventi, interviste oltre l’orario di chiusura delle degustazioni. Le cantine partecipanti alloggeranno all’interno di casette dedicate o all’interno dei ristoranti aderenti. Con i Token del Wicket Wine festival sarà possibile degustare i vini da loro prodotti.

"Siamo molto entusiasti di vedere questa prima edizione del Wicket Wine Festival prendere forma - afferma Alberto Leanza, CEO e cofounder Wicket Events - Siamo convinti che Cernobbio sia un luogo ideale per un evento vinicolo, vista la tradizione della città per fiere e congressi, e ci auguriamo possa essere solo la prima di molte edizioni. Il nostro obiettivo è dare valore alle realtà vinicole del territorio e al circuito di produttori indipendenti, collaborando con i ristoranti e le attività locali per proporre un'offerta enogastronomica completa. Colgo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale di Cernobbio e l'Associazione Turismo e Commercio di Cernobbio che hanno dato fondamentale supporto all'iniziativa."

Per Maggiori Informazioni: www.wicketevents.com