domenica 12 settembre 2021

Hot Wheels & Fedez: Insieme per un'esclusiva Capsule

Quando si parla di veicoli il Brand #1 è sicuramente Hot Wheels, il più amato da oltre 50 Anni.








Hot Wheels, attualmente è la linea di veicoli più venduta al Mondo, è dovuto alle incredibili macchinine che offrono una modalità di gioco intuitiva. Obiettivo del Brand è nutrire il “Challenger Spirit”, ovvero lo spirito di
sfida innato in ogni bambino, incoraggiandoli a provare, a fallire e a riprovare sino al raggiungimento del successo.

Le sfide di Hot Wheels appassionano non solo i più piccoli, ma anche i più grandi che ne hanno fatto, nel corso del tempo, un marchio iconico. Tra questi fan delle generazioni Adult c'è anche Fedez, artista poliedrico, che si affianca a Hot Wheels e ad Original Marines, per una collaborazione speciale a 360°. Da vero fan del Brand, Fedez ha firmato in esclusiva per Hot Wheels due capsule collection di abbigliamento, una per adulti e una kids insieme a Original Marines, per reinterpretare, attraverso i suoi occhi e ricordi, le emozioni delle sfide vissute giocando da bambino con piste e macchinine Hot Wheels.

Hot Wheels, con Fedez che diventa il volto di questa collaborazione: l’artista infatti è stato invitato da Hot Wheels a costruire la pista più pazzesca di sempre, utilizzando tutta la linea Track Builder. Un incontro fuori dagli schemi quello fra Hot Wheels e Fedez che ha accettato l’adrenalinica sfida. Negli studi di Muschio Selvaggio ha dato prova di creatività, ingegno e tecnica realizzando una pista incredibile dalle acrobazie mozzafiato! Solo dopo aver completato la “costruzione” della pista Fedez si potrà godere il premio: un delizioso piatto di spaghetti al pomodoro.

Tema centrale di entrambe le Capsule Collection è l’Italianità e in particolar modo uno dei motivi principali per cui l’Italia è famosa nel Mondo: la pasta. Il Logo Hot Wheels è stato così rivisitato da Fedez, attraverso le illustrazioni di Claudio Azzolini: la fiamma iconica di Hot Wheels diventa un invitante piatto di spaghetti con polpette che prende vita da un modellino Hot Wheels, il tutto in stile cartoon. Per omaggiare Fedez, che ha voluto accettare con entusiasmo la sfida, Hot Wheels ha realizzato per lui 3 OOAK Die-cast Hot Wheels (3 macchinine in edizione unica) sulle cui carrozzerie rivivono il Mood e il tema delle Capsule.

Hot Wheels, Fedez e Original Marines, inoltre, uniscono le loro forze anche per una sfida che nasce dal cuore: nel mese di Settembre, mese dell’uscita delle due Capsule Collection, devolveranno in beneficienza parte del ricavato della vendita dei giocattoli Hot Wheels Track Builder e delle due Capsule Collection adulto e bambino. Il ricavato andrà all’Associazione OBM dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per ridecorare a tema Hot Wheels l’area gioco per i piccoli pazienti ricoverati.

Andrea Ziella Head of Marketing & Digital Mattel Italy aggiunge “Questo progetto a 360° che parte dal giocattolo per arrivare al lifestyle va ad amplificare ancor di più l’ottica di franchise verso cui Hot Wheels si sta proiettando: partiamo dal giocattolo per arrivare a qualcosa di più articolato, che porta il brand a crearsi un’immagine forte su più livelli mantenendo sempre alla base i propri valori.  Con Fedez facciamo un altro passo avanti in questa evoluzione del brand e non possiamo quindi che essere orgogliosi di questa collaborazione e del fatto che abbia accettato la sfida, non solo quella di Hot Wheels, ma anche quella di supportare i piccoli dell’ospedale Buzzi.” 

Rocco Rella, International Sales, Marketing & E-commerce Director Original Marines ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di far parte di questo bellissimo e importante progetto realizzato con partner che hanno la nostra stessa visione, condividono il nostro sistema di valori e sono capaci di concretizzare sempre idee innovative. La nostra capsule bambino dedicata a Hot Wheels by Fedez conferma la fiducia di Mattel, con cui collaboriamo ormai da molti anni, nella qualità e nello stile dei nostri prodotti. Infine, riteniamo l’impegno sociale un dovere, così come la solidarietà verso chi è meno fortunato”.

Maria Angela Bosoni, Presidente Associazione OMB Buzzi Onlus ringraziando tutti i partner ha commentato “Apprezzo in modo particolare questo progetto perchè, in linea con le nostre iniziative, permette di coinvolgere un ampio pubblico giovane, nell'importanza di creare aree di attesa e gioco che allontanino nei bambini la paura dell'Ospedale e della malattia".

Nella mia carriera ho sempre vissuto le sfide come un momento di crescita e penso che questo sia una cosa che si dovrebbe imparare fin da bambini, anche grazie a giochi come quelli proposti da HotWheels, che richiedono ingegno e perseveranza. Sono felice di collaborare a questa collezione, non solo perché appassionato di veicoli, ma anche per la finalità benefica a favore dei più piccoli dell'intera operazione”. ha dichiarato Fedez.

Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel, ha così commentato il progetto: “È importante continuare a rafforzare ancor di più l’immagine già iconica del brand Hot Wheels, che fa della sfida un valore: è solo attraverso la sfida che i bambini imparano a mettersi alla prova, a lottare fino ad arrivare ai propri obiettivi. La firma di Fedez, uno dei talenti più importanti del panorama italiano, arricchisce l’importanza di entrambe le caspule collection dedicate ad Hot Wheels, in cui a trionfare è l’italianità non solo a livello visivo sui capi delle capsule collection, ma anche a livello di standard qualitativi dei prodotti.

Per Maggiori Informazioni: www.spaghettirace.com